Commenti all'articolo Un governo nemico delle partite Iva

Torna all'articolo
guest
95 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Sal
Sal
22 Luglio 2020, 14:22 14:22

@giupor

Vedi caro giupor (a proposito di cervelli), quando esaminando le dichiarazioni dei redditi pubblicate annulmente si leggono le barzellette delle dichiarazioni di architetti, avvocati, gioiellieri, rappresentanti, commercianti ecc ecc, mettendo in moto appena appena il cervello, di fronte alla richiesta di assegni familiari di codeste persone, ti viene in mente di dire esattamente questo:
“Ma questi hanno la faccia come il c u l o!”

PS
Ma la cosa più grave è che invece possono godere, grazie alle loro ridicole dichiarazioni, di molti altri sussidi, ad esempio il buono libri per i propri figli.
E adesso, da bravo, metta in moto lei il cervello e non mi consideri più, come si era ripromesso di fare.

Sal
Sal
22 Luglio 2020, 13:39 13:39

@Guido Moritotto

“Assegni familiari e partite iva.”

Sei una partita IVA, guadagni un bel pò di soldini (onestamente) , evadi le tasse (disonestamente), hai dei dipendenti e un fatturato sostanzioso e vorresti pure gli assegni familiari?

Ma hai la faccia come il c u l o, caro!

Marco
Marco
22 Luglio 2020, 12:21 12:21

Non mi sento in dovere di piangere la mia situazione di fronte ad una persona, Misiani, che nel suo CV pare non avere nemmeno un giorni di lavoro autonomo.
WIKI riporta un generico “ha lavorato nel settore della formazione professionale e in quello finanziario”. Chissa’.
Cosa certamente ha fatto e’ stato iniziare a prendere soldi di provenienza fiscale alla tenera eta’ di 27 anni come consigliere provinciale e da lì in poi, in un crescendo rossiniano di stipendi statali, sino a raggiungere la strapagata poltrona di viceministro.
Quindi, sinceramente, anche se fossi un imprenditore di successo col Lamborghini ed il Cayenne e la villa a St Moritz invece di un povero cristo inseguito da cartelle esattoriali e fornitori, mi sentirei tranquillamente di guardare un simile personaggio dall’alto al basso così come una persona onesta potrebbe fare con una un po’ meno.
Pur condividendo tutto il dolore dell’articolo, direi che sarebbe l’ora anche di reagire e sputare in faccia a questi signori il fatto di essere da noi mantenuti proponendogli, di contro, di passare immediatamente a passare a partita IVA e mettere sul mercato il certamente richiestissimo loro lavoro.

Serafo
Serafo
22 Luglio 2020, 9:19 9:19

Chapeau, credo si scriva così, mi unisco al coro di apprezzamenti, vado in giro per il web a cercare gli articoli di Del Papa.

Giuseppe
Giuseppe
22 Luglio 2020, 7:31 7:31

Credo che questo sia il peggiore governo di tutta la storia Repubblicana. I Cattocomunisti chiamati di nuovo a spremere le tasche degli italiani per mantenere una mostruosa burocrazia ed un parassitismo statale senza limiti e ormai senza controllo. A partire da governi in cui fu coinvolto quel grandissimo luminare di Bassanini, in Italia sono cresciuti in maniera esponenziali decreti attuativi di Leggi che invece di semplificare la vita a chi veramente lavora, hanno accresciuto in maniera abnorme scartoffie e pratiche burocratiche che di fatto letteralmente ingessano un sistema produttivo di PMI che sono la vera fonte della ricchezza italiana. Oggi, con quell’altro gran luminare di Gualtieri, si continue su questa assurda strada che non potrà fare altro che soffocare quel qualcosa che ancora in Italia riesce a funzionare.
Questi ribattezzati comunisti sono un anacronismo storico e non riesco ancora a comprendere come ci possa essere qualcuno che ancora li vota. Buona fortuna agli Italiani, che non sanno ancora per quanto tempo, con questi succhiasangue, potranno continuare ad esistere.
Ricordo ancora una frase del grande compianto Indro Montanelli: “I comunisti amano talmente i poveri, che ogni volta che vanno al governo li aumentano di numero”.

Alessandro
Alessandro
22 Luglio 2020, 6:43 6:43

Grande.