Commenti all'articolo Uno studio internazionale demolisce il lockdown

Torna all'articolo
guest
70 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
alessandro
alessandro
6 Aprile 2021, 12:45 12:45

Spero che il governo invertirà rapidamente la rotta per evitare ulteriori danni inutili sia dal COVID-19 che dai blocchi. Il motivo per cui il governo non guardano alla salute pubblica in modo più ampio è incomprensibile per me, si era capito bene all’inizio di marzo 2020, quando NON hanno sostenuto per una protezione mirata degli anziani ad alto rischio senza un blocco distruttivo per bambini e giovani adulti. Draghi ed altre Pantegane, fatevi consigliare da Voi stessi da poco più di un anno fa. Puoi completarlo con la vasta conoscenza di professori di epidemiologia come Sunetra Gupta e Carl Heneghan all’Università di Oxford, Ellen Townsend all’Università di Nottingham, Francoix Balloux all’University College di Londra e Paul McKeigue all’Università di Edimburgo. Ora dovrebbe essere ovvio a tutti che i blocchi, le maschere e la tracciabilità dei contratti non sono riusciti a proteggere le persone anziane ad alto rischio, in quanto non potevano sopprimere e contenere COVID-19, con troppe morti come risultato. I lockdown sono solo una strategia let-it-strapp trascinata via. Già un anno fa questo era chiaro alla maggior parte degli epidemiologi delle malattie infettive. Il fatale difetto logico dei lockdowner è stato che dobbiamo chiudere perché COVID-19 è pericoloso. È vero il contrario. Poiché è una malattia molto pericolosa tra gli anziani, avrebbero dovuto essere adeguatamente protetti attraverso una protezione… Leggi il resto »

paolospicchidi@
paolospicchidi@
6 Aprile 2021, 12:32 12:32

@Luca Beltrame io ho trovato due studi che parlano della validità dei lockdown e simili… “L’utilità di lockdown brevi e programmati per combattere il virus – Clare Wilson – Internazionale” https://www.internazionale.it/notizie/clare-wilson/2020/10/26/amp/lockdown-programmati-virus
“Covid-19, l’efficacia del lockdown in uno studio basato sul tracciamento dei dati telefonici – insalutenews.it” https://www.insalutenews.it/in-salute/covid-19-lefficacia-del-lockdown-in-uno-studio-basato-sul-tracciamento-dei-dati-telefonici/
Io lo so che lei mi risponderà che non sono validi/scientifici/non corretti e/o qualunque altra cosa e io che sono un suo “fans” molto probabilmente le darò ragione…
Ma quello che la mia ragione non mi permette di credere è che tutti i Paesi si siano messi a copiare la Cina e poi Conte… e per mesi anzi sino ad oggi… che nessun Paese si sia fatto qualche domanda e abbia intrapreso altre strade tanto più che la GB ad esempio ironizzava anche sulle nostre chiusure… e c’era c’è l’Esempio svedese…. Io anche da italiano di csx qualche domanda me la sarei fatta… E vuole che non se la siano fatta anche altri Paesi Europei e del Mondo… Io non riesco a crederci che ci hanno copiato ad occhi chiusi…

paolospicchidi@
paolospicchidi@
5 Aprile 2021, 22:34 22:34

@Luca Beltrame mi scusi, ricordo che intorno a questo argomento o simile ci eravamo già incontrati e più o meno mi sembra che la conclusione era stata che le decisioni dei vari Governi non era stata sufragata interpellando ognuno o quasi i propri esperti ma a cascata prendendo esempio da quanto fatto dai primi Paesi colpiti… e applicando potenziata la logica e le misure che si prendono contro le influenze… che non mi sembra un idea demenziale. Ora fermo restando che io ascoltando lei, un tentativo “svedese” l’avrei tentato… resta il fatto che anche per i semplici raffreddori… dal raffreddato stiamo lontani, lo invitiamo a starsene a casa, a mettere il fazzoletto quando tossisce o starnutisce, magari anche a starsene da solo nella sua cameretta, insomma una specie di lockdown o se preferisce, limitazione, restrizzione o simile… per un virus sconosciuto di cui potenzialmente si temeva a torto o a ragione potesse fare moltissime vittime magari anche giovani, che comunque ha fatto, sta facendo molte vittime e messo alle strette i sistemi sanitari di tutti i Paesi del Mondo… A me le misure lockdown, a zone rosse, arancioni, gialle, bianche… Non mi sembrano demenziali… Se poi lei mi dice si doveva fare alla “svedese” e/o le misure lockdown a zone rosse ecc andavano fatte così e così io essendo un… Leggi il resto »

Marco bugnano
Marco bugnano
5 Aprile 2021, 22:12 22:12

PORRO SII PIU’ ANTIREGOLE COVID QUANDO FAI IL PROGRAMMA IN TV……E PIANTATELA ALMENO VOI DI USARE IL POLITICAMENTE CORRETTO

alessandro
alessandro
5 Aprile 2021, 18:01 18:01

L’Organizzazione Mondiale della Sanità conferma che l’uomo può infettare cani, gatti domestici, visoni, leoni, tigri , roditori e procioni con il coronavirus SARS-CoV-2, l’agente patogeno del Covid; l’Oms sta studiando l’effetto del virus su altre specie animali. l virus del Covid-19 si diffonde principalmente attraverso la trasmissione da uomo a uomo, ma ci sono prove di trasmissione da uomo a animale in quanto è un virus zoonotico. L’ospite intermedio non è stato ancora identificato, ma si pensa sia la Pantegana Gigante Cricetomys gambianus, noto roditore presente in tutti i Governi della UE…………….
Saluti.

alessandro
alessandro
5 Aprile 2021, 17:49 17:49

Il Ministero dell’Interno ha appena reso noti i risultati dei controlli effettuati sull’intero territorio nazionale nel weekend di Pasqua. Le forze di polizia sul totale hanno effettuato 230 mila controlli tra sabato 3 e domenica 4 aprile, controllando 207.300 persone e verificando 25.220 attività ed esercizi commerciali. In totale sono state sanzionate 5.048 persone per divieti sugli spostamenti, mentre 38 persone sono state denunciate per violazione della quarantena. I controlli di domenica 4 aprile Per quanto riguarda la sola domenica di Pasqua, le persone controllate sono state 96.098, di cui 2.405 sono state sanzionate e 26 sono state denunciate. Tra le 10.423 attività commerciali controllate, 83 titolari sono stati sanzionati e 23 sono stati i provvedimenti di chiusura. I controlli di sabato 3 aprile Sabato 3 aprile le forze di polizia dispiegate sul territorio nazionale hanno controllato 11.202 persone, ne hanno sanzionate 2.643 e 12 sono quelle denunciate. Tra le 14.797 attività commerciali ed esercizi commerciali controllati, 88 i titolari sanzionati e 34 le chiusure di attività imposte dalle forze dell’ordine. Domani sapremo i dati sui controlli effettuati nella giornata odierna del 5 aprile. Da seguire cosi, consiglio di buttare la chiave ………….., fra 2 mesi sananno sanzionati quasi tutti e le attività CHIUSE. A quel punto, non esiste altro che FUGGIRE DAL GULAG ITALIA e lasciar da soli i… Leggi il resto »