A volte ci sono spezzoni di televisione apparentemente innocui che anni e anni dopo però regalano un sorriso. Magari anche una fragorosa risata. È il caso dell’intervista realizzata da Simona Ventura a Chiara Ferragni nel 2020, quando l’influencer era al massimo della sua popolarità, poi incrementata con la partecipazione a Sanremo, e tra un sorriso e l’altro spiegava di essere a capo di un paio di aziende. Le sue.
“Oltre a raccontare l’imprenditrice digitale più famosa al mondo, infatti, nell’intervista a Simona Ventura la fashion influencer più potente secondo Forbes svela il suo lato più intimo, di bambina semplice che ha saputo trasformare nel tempo le sue fragilità in punti di forza e che, in meno di 10 anni, ha cambiato il mondo della moda e quello dei media”, si leggeva nella presentazione dell’ufficio stampa della Rai. A far sorridere molti utenti della Rete è uno spezzone di intervista diventato rapidamente virale in questi giorni. “Mi piace dire che sono una business woman, sono Ceo di due aziende”, si sente dire Ferragni. Simona Ventura, per permettere a tutti i telespettatori di capire, traduce la definizione: “Ceo, spieghiamolo, significa amministratore delegato. Che poi è quello che quando le cose vanno male va in galera. Ma non è il tuo caso”.
https://twitter.com/adtoomuch/status/1746468885681860629?ref_src=twsrc%5Etfw%7Ctwcamp%5Etweetembed%7Ctwterm%5E1746468885681860629%7Ctwgr%5E193ad271425c871db46cb53c112db86e51ef36ac%7Ctwcon%5Es1_&ref_url=https%3A%2F%2Fwww.leggo.it%2Fgossip%2Ffedez_ferragni%2Fchiara_ferragni_simona_ventura_intervista_galera_oggi_14_1_2024-7871388.html
I social si sono scatenati e ne è nata una sorta di vignetta satirica. Niente di offensivo, solo per ridere un po’. Titolo del video: “La più grossa gufata della storia”. Il riferimento è all’indagine per truffa aggravata cui è sottoposta Chiara Ferragni insieme ad Alessandra Balocco, ad dell’azienda dolciaria italiana. Ovviamente, né l’una né l’altra finiranno in galera. Men che meno finché il procedimento giudiziario è ancora agli inizi. Ricordiamo che l’influenceer è solo sospettata di un reato, non condannata. E la Procura di Milano, dopo aver svolto tutti gli accertamenti del caso, potrebbe anche chiedere l’archiviazione. Ieri sera, Ferragni ha diffuso una nota alle agenzie di stampa per mettere in chiaro la sua posizione: “In seguito a continue sollecitazioni ricevute da vari organi di informazione Chiara Ferragni, anche in qualità di Amministratore Delegato di TBS Crew Srl e di Fenice Srl – si legge – ribadisce che risponderà esclusivamente alle autorità competenti a cui conferma la propria fiducia ed è a loro disposizione per chiarire quanto accaduto”.