Articoli

Vaccini, 8 notizie che non troverete in prima pagina

Articoli

1) Il ministro della Sanità in Israele aggiorna la situazione dei malati di Covid seri in ospedale (“severely ill”). Al momento l’81% sono vaccinati con due dosi. Questo dato ovviamente è il contrario esatto di quello che indica il nostro Istituto Superiore di Sanità per il quale tutti o quasi i malati Covid seri in ospedale sono non vaccinati.

2) Singapore. Il governo paga 166mila $ ad un ragazzo di 16 anni che ha subito un arresto cardiaco subito dopo la vaccinazione Pfizer a fine giugno. Il ragazzo è stato in pericolo di vita e richiede ora diverse settimane ancora in ospedale per riprendersi. Il governo ha deciso di pagare tutte le spese e una compensazione alla luce del fatto che la severa miocardite è stata indotta dalla vaccinazione.

3) Australia: 24mila bambini verranno vaccinati tutti assieme allo stadio, circondati da polizia che non consente ai genitori di entrare (leggi qui).

4) Sidney ora è in lockdown anche se non ci sono morti o malati gravi Covid perché si sono verificati circa 20 casi di tampone positivo. Grazie alla legge di emergenza ora in Australia, ogni poliziotto può:

  • perquisire ed entrare senza mandato ovunque;
  • mettere in quarantena;
  • impedire di andare o obbligare ad andare in una direzione;
  • obbligare a testi medici, esami e trattamenti;

Il capo della polizia di Sidney tiene conferenza stampa per spiegare che la polizia ha fermato un individuo che era uscito di casa “per una boccata d’aria” perché a Sidney non puoi uscire di casa se non per lavoro o la spesa.

PaginaPrecedente
PaginaSuccessiva