Articoli

Vaccini, gli studiosi individuano 2 rischi - Terza parte

Nostre conclusioni e riflessioni

Abbiamo riportato sinteticamente i risultati di due studi che chi vuole può leggere integralmente negli allegati riportati all’inizio. Questi articoli sono a nostro avviso importanti perché una campagna vaccinale a livello mondiale come quella in corso, sta comportando l’evoluzione di varianti e potrebbe incidere salute delle popolazioni contribuendo a creare resistenza ai vaccini.

Stiamo percorrendo con la vaccinazione di massa la strada giusta o stiamo cavalcando un’onda emotiva spinta da interessi commerciali e politici? Che cosa potrebbe accadere nei prossimi mesi e nelle stagioni influenzali? Perché il main-stream, invece di discriminare e puntare il dito contro chi solleva leciti dubbi non accetta una discussione scientifica tra una pluralità di posizioni?

La variante Delta dimostra che è di facile trasmissione anche nelle popolazioni vaccinate, fortunatamente questa variante non sembra essere così aggressiva quanto la Alpha. Ma cosa potrebbe accadere con la prossima mutazione dovuta alla vaccinazione di massa effettuata con vaccini “imperfetti”?

PaginaPrecedente
PaginaSuccessiva