Commenti all'articolo Vaccino anti Covid, la guerra a Usa e Russia

Torna all'articolo
guest
15 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Cristina
Cristina
3 Settembre 2020, 13:14 13:14

In tema di sconcerto.
Io sono davvero sconcertata dal fatto che questo buffone prezzolato dai cinesi, dopo tutte le ca@@ate dette ,sia ancora consulente di un ministro.

Giovanna
Giovanna
3 Settembre 2020, 9:01 9:01

Ricciardi – è evidente – porta avanti la linea di questo governo e liscia il pelo ai cinesi. Ricordo al nostro che i cinesi hanno nascosto al mondo intero la loro malefatta, contribuendo a migliaia di morti. Adesso, facciamo il tifo per i cinesi? E secondo Ricciardi noi dovremmo, una volta pronto, utilizzare il virus di questa gente? Ne’ il loro, ne’ quello di altri: personalmente, non mi farò inoculare nessun vaccino prodotto in fretta e furia né dai cinesi, né dagli americani, né dai russi perché non si conoscerebbero eventuali effetti collaterali nel tempo, vista la tempistica stringente di sperimentazione. Preferisco rischiare di prendere il covid e, forse, lasciarci le penne, che crepare causa vaccino raffazzonato in fretta e furia. A questo giro, io salto, grazie!
P.S. Sottolineo che io sono assolutamente pro-vax (sicuri e sperimentati, però)

Luca Beltrame
Luca Beltrame
2 Settembre 2020, 20:27 20:27

Correzione per l’articolista: il vaccino è solo prodotto e distribuito da AstraZeneca, ma è stato ideato dal Jenner Institute ad Oxford (alla faccia del “primo vaccino pubblico” di zingarettiana memoria).

E’ quello più avanti nella sperimentazione, ma personalmente io punterei su quello di Pfizer, che ha già dati preliminari alla mano per dimostrare che non causa effetti avversi nelle popolazioni più anziane. Sono a 20.000 persone reclutate con la prima dose (la seconda tra 28 giorni) su 30.000. E’ probabile vedere qualche risultato per fine ottobre-fine novembre.

zazza456
zazza456
2 Settembre 2020, 20:15 20:15

Il sottoscritto non e’ certo un anti vaccino, pero’ quello russo non lo userei mai: non ci sono dati da poter verificare. E con Putin c’e’ poco da scherzare.

Ricciardi forse non ha visto il mattone di 200 pagine e passa dell’FDA che indica le caratteristiche e i requisiti che un vaccino contro il SARS-CoV2 deve possedere per ottenere l’autorizzazione emergenziale (in primis, un’efficacia superiore al 50%)? Io mi preoccuperei piu’ dell’EMA, con i suoi ritardi elefantiaci.

Non mi sembra che il giornale unico del virus l’abbia riportato, ma l’Associated Press ha recentemente fatto un’inchiesta sull’ennesima persecuzione del governo cinese contro le minoranze etniche, in particolare gli Uiguri, costrette a bere “medicine tradizionali cinesi” per fermare il virus. Inutile dire che si tratta di veleno piu’ che di cura… Ricciardi lo sa o come al solito vive solo per osmosi con il Bisconte?

Fabio Bertoncelli
Fabio Bertoncelli
2 Settembre 2020, 19:54 19:54

Notizia bomba: Berlusconi è positivo al coronavirus.

Sciacalli e pidioti di tutta Italia, “AL MIO SEGNALE SCATENATE L’INFERNO”.

Luciana
Luciana
2 Settembre 2020, 19:38 19:38

Io sono sconcertata invece dal fatto che Ricciardi lodi il vaccino cinese:
se del vaccino russo o americano poco si sa, di quello cinese c’è
forse trasparenza? Mah….