D’altra parte, da dove poteva ricominciare la sinistra? Il popolo, gli operai da cosa potevano ricominciare? Da un consulente di armocromia. Io non sapevo nemmeno che esistesse l’armocromia. Sono ignorante, ma nessuno di voi, 99,9% italiani, sapeva che cosa fosse, fino a poche ore fa, l’armocromia. Nelle mie categorie, Elly è un inverno, ma vai a fanculo va!
La nuova leader del Pd si dice di sinistra, vuole riportare la sinistra al governo, il popolo, i lavoratori, e cos’è che rivela nella fuffa generale? Che ha una consulente d’immagine esperta in armocromia. Pare le abbia cambiato il look: è passata dall’eskimo al trench. I colori inverno, amico mio! Io vado ai matti: ma come cazzo si fa?!
Per approfondire
- Le operaie silurano l’armocromia di Schlein: “Elly? E chi è?”
- L’imbarazzante auto-difesa di Elly Schlein sull’armocromia
Ora, i consulenti di immagine li hanno tutti i politici. Ma come si fa a battersi nelle piazze per i diritti degli operai e delle donne, facendosi ritrarre sulla copertina di Vogue col trench suggerito da una professionista che prende dai 150 ai 300 euro l’ora? Eddai… L’intervista data a Vogue, capisci? Se ti presenti come la leader che vuole far rinascere la sinistra contro quelli che si erano spostati troppo al centro, non ti prendi come consulente una “armocromista”. Se chiedi alla gente normale cosa sia l’armocromia non ne hanno idea. Pensano sia una cura per una qualche malattia. A che essere “un inverno”?
Giuseppe Cruciani, 30 aprile 2023