Roberto Vannacci dice no. Si rifiuta di dichiararsi antifascista. Il generale lo ha messo in chiaro durante la presentazione del suo nuovo libro “Il coraggio vince” insieme a Francesco Storace.
Secondo il militare, in Italia c’è la tendenza ad utilizzare certi termini, come razzista, fascista, putinista e omofobo, per “denigrare la persona che deve parlare” in modo tale da “escluderla”. Cioè da togliergli legittimità di parola. “Adesso l’ultima tendenza che continuano a chiedermi, me lo hanno chiesto anche ieri sera, è la certificazione di qualità – ha raccontato – Per esprimere le proprie opinioni bisogna dichiararsi antifascista e poi ci si può mettere a parlare. Io avviso tutti quelli che in futuro me lo vorranno chiedere che io la certificazione non la voglio esporre. E quindi non mi dichiarerò antifascista, perché non è richiesto e non è opportuno. La legge proibisce la ricostituzione del partito fascista, ci atteniamo a quello che dice la legge”.
Il generale ha poi aggiunto: “Dandomi dell’omofobo sembrerebbe quasi che io abbia il terrore ingiustificato di tutti quelli che non si riconoscono nell’eterosessualità. Ma “non è vero. “Nei campi dei gusti e delle predilezioni ognuno fa quello che vuole – ha aggiunto – Per chi pensa o dovesse pensare che io possa comportarmi come Dracula quando vede il crocifisso sbaglia. Ho una vita normale, sono un uomo del XXI secolo, ho avuto i miei incontri con persone omosessuali, non mi dà fastidio”.
Stesso discorso per le accuse di razzismo a un soldato che è stato in Africa, Medio Oriente e Asia Centrale: “In questi posti – ha concluso Vannacci – mi sono reso conto di quanto siano orgogliosi della loro origine. Voler omologare tutti in un’unica umanità che non rappresenta nessuno è il grande errore che facciamo in nome di una inclusività farlocca che non serve a nulla”.
Leggi anche:
- La denuncia di Cruciani: “Vogliono censurare me e Vannacci”
- “Non esiste un gene dei gay”. L’affondo di Vannacci nel nuovo libro
Nicolaporro.it è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati (gratis).