Nuova manovra di Maduro: il regime impedisce ai venezuelani in Italia (e nel mondo) di votare
Sono oltre 5,2 milioni i venezuelani della diaspora dal voto presidenziale. I consolati del regime (Italia compresa) hanno ostacolato sinora la loro registrazione per votare con la scusa di non avere ricevuto le macchine per rilevare le impronte digitali a causa delle “sanzioni” di Usa ed Unione Europea. Un classico cubano. O semplicemente senza motivazioni. Molte le denunce di venezuelani “rimbalzati” dai consolati sia di Milano che di altre città italiane se a qualche media locale interessasse chiedere (ai venezuelani della diaspora, non ai funzionari in loco della dittatura di Maduro).
Paolo Manzo, 28 marzo 2024
Tutto sull’America Latina e il suo impatto su economia e politica del vecchio continente. Iscriviti gratis alla newsletter di Paolo Manzo http://paolomanzo.substack.com. Dopo una settimana se vuoi con un abbonamento di 30 euro l’anno avrai diritto oltre che alla newsletter a webinar e dossier di inchiesta esclusivi.
Nicolaporro.it è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati (gratis).