Zanzara tigre

“Vi spiego io il vero motivo”. Cruciani stana le Ong su Salvini

L’editoriale del conduttore della Zanzara: il caso Open Arms, il Papa tassatore e il bambino-lupo

La zanzara 21 settembre

Nell’ultima puntata della Zanzara, Giuseppe Cruciani ha commentato così la richiesta di sei anni di galera per Matteo Salvini, le recenti dichiarazioni di Papa Francesco e un episodio di “wokeismo” proveniente dalla Scozia.

“Allora ragazzi – ha esordito Cruciani – è venuto fuori oggi il vero motivo per cui chiedono sei anni di galera per Salvini per avere bloccato una nave fuori da un porto siciliano qualche anno fa. Lo sapete qual è il punto? Non è condannare Salvini, mandarlo in galera, per carità non ci riusciranno mai ovviamente, è il danè come si dice in Lombardo, i soldi, il denaro. E lo sapete perché? Perché un gruppo di immigrati ha chiesto un milione di euro di danni a Salvini per essere stati bloccati qualche giorno fuori da un porto. Il nave al sicuro, il nave al sicuro, i soldi, l’unico motivo è il denaro. Questo è, gli immigrati, pensate all’assurdo, gli immigrati bloccati, irregolari, bloccati fuori da un porto italiano vengono fatti sbarcare dopo 20 giorni di blocco e chiedono un milione di euro di danni. Quali danni hanno avuto da questo blocco? Io sono oltre la Lega su questo, caro Parenzo, oltre la Lega su questo”.

Il conduttore di Radio24 ha poi rivolto la sua attenzione a Papa Francesco: “Seconda cartolina della giornata, mi dispiace prendermela sempre con Papa Bergoglio, con quel signore vestito di bianco che sta nello stato straniero chiamato Vaticano, che pur sempre uno stato straniero è, ricordiamocelo, uno stato straniero che si chiama Città del Vaticano. È uno Stato come la Francia, come la Germania, come l’Austria, uno stato straniero, non un nemico, ma uno stato straniero, quello è sicuro. Oggi il dottor Papa Francesco se la prende con i ricchi. Paghino più tasse e condividano i beni. Ora io dico: vuole diventare il nuovo Giorgetti? Vuole diventare anche ministro dell’economia in Italia? Ma fa il Papa cosa? Paghino più tasse? Ma che ne sa lui di fisco? Ma perché i ricchi devono pagare più tasse? Chi l’ha detto? Io divento Papa”.

Infine, Cruciani ha commentato con sarcasmo un caso di “wokeismo” dalla Scozia: “Altra notizia incredibile di questi giorni è l’ultima follia del woke, di quello che viene chiamato il woke, cioè il buonismo, l’inclusivismo, l’accettare tutto a ogni costo, il sindacalismo frocio, eccetera, eccetera. Sai qual è la notizia? Viene dalla Scozia: un bambino è stato riconosciuto come lupo, cioè lui si identificava in un lupo. Non in gay, bisessuale, trisessuale, ed è stato riconosciuto come lupo. Benissimo. Come una scuola consente a un bambino di identificarsi come lupo, la distrofia di specie. Ragazzi, siamo all’assurdo, siamo alla follia”.

Nicolaporro.it è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati (gratis)