Commenti all'articolo Wikileaks, Assange verrà estradato. La stilettata di Capuozzo: “È molto curioso…”

Torna all'articolo
guest
33 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Giancarlo 2021
Giancarlo 2021
18 Giugno 2022, 15:07 15:07

Come si vede della serie la democrazia è mia e me la gestisco io. Ognuno ha la sua che più democratica di così non si può, non come le altre.

Rix
Rix
18 Giugno 2022, 11:18 11:18

Da un confronto con l’estradizione dei terroristi nostrani esce un quadro per cui chi ammazza per una ideologia politica rimane impunito più a lungo (e forse per sempre) di un giornalista.
Ci aspettano tempi difficili.

Andrea
Andrea
17 Giugno 2022, 19:54 19:54

Ci siamo abituati a pensare alla libertà come valore assoluto e a riconoscerla nel diritto di fare tutto quel che vogliamo, perfino cambiar sesso, esibire i nostri gusti, fare i nostri comodi, liberarsi da limiti e confini, libero mercato e gl’individui liberi da ogni legame, fedeltà e ogni appartenenza. Ma questi sono modi pratici di vivere la libertà, non sono la libertà come dignità. La libertà diventa valore quando offri te stesso per affermarla, come Assange, il giornalista libero contro contro il Sistema. Quella è la libertà che merita onore, che è valore assoluto e principio di civiltà. Le altre sono, più modestamente, le libertà.

Davide V8
Davide V8
17 Giugno 2022, 19:35 19:35

Assange è un eroe, uno dei pochi che fa il giornalista e non il servo corrotto, e pertanto viene perseguitato per aver mostrato la verità dei regimi occidentali, che non sono quelli che vi raccontano in tv o sui giornali dove “lavorano” i servi corrotti di cui sopra.

Spero riesca a vincere qualche ricorso, ma comunque gli hanno già distrutto la vita: sono i “valori occidentali”.

Qui Greenwald, giornalista che ha collaborato con Snowden:
“The UK’s Decision to Extradite Assange Shows Why The US/UK’s Freedom Lectures Are a Farce”

https://greenwald.substack.com/p/the-uks-decision-to-extradite-assange

honhil
honhil
17 Giugno 2022, 19:10 19:10

“È molto curioso…”, ma in linea con malandrinìsmo della componente clintoniana del Partito Democratico americano.

Pino
Pino
17 Giugno 2022, 17:55 17:55

Onore a Capuozzo. Solo alcuni reagiscono a questo autentico massacro di un giornalista libero, che ha dovuto vivere segregato e in carcere per anni avendo solo denunciato le malefatte provate con carte e registrazioni di USA/UK/CIA/Clinton etc. . I nostri tartufi di Repubblica Corriere Stampa si distinguono nell’insabbiamento.