Politiche green

Ztl eco-chic, ecco servito l’inganno di Gualtieri

All’indomani della presentazione del quesito contro la chiusura green alle auto, arriva la mossa del Sindaco di Roma

© DanFLCreativo tramite Canva.com

Ieri è arrivata la notizia che il sindaco di Roma, Roberto Gualtieri, continua con la tecnica della rana bollita all’indomani dell’alzata di testa dei romani che in questo caso si è concretizzata col deposito di un quesito che li interroga per far decidere loro se è opportuno bloccare la città dal raccordo, un’idea folle, distopica e eco-chic.

E cosa succede adesso? La giunta capitolina fa trapelare la notizia che ci sarà un rinvio ma in realtà Roma è già tappezzata di telecamere in tutti i varchi e il futuro orwelliano che hanno in testa questi talebani del green partirà comunque, stanno solo cercando di disinnescare la bomba referendaria, di addormentare le coscienze dei romani per poi sferrare il colpo finale quando magari lo riterranno opportuno.

Intanto i varchi li apriranno, le telecamere le attiveranno e il loro progetto continuerà. Noi siamo qui per svegliare la rana, per bloccare questa eco-follia, non vi fidate dei rinvii, delle notizie che fanno trapelare sempre con una sincronia perfetta dopo che i romani alzano la testa.

Andrea Bernaudo, 7 settembre 2024

Nicolaporro.it è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati (gratis)