00:00 Buongiorno ai commensali!
00:52 G7 Giappone, Travaglio siamo passati dalle armi difensive ai Jet su Ucraina, polemizza dal Fatto quotidiano.
03:12 Intervista a Zerocalcare su Repubblica, dice che la sinistra non ha più egemonia culturale e altre cose contro la destra.
05:57 Poi leggi una certa Chiara Valerio, sempre prima pagina di Repubblica, già me la immagino su Meloni e Trudeau e scrive come se fosse l’Annunziata che si è fatta ‘na canna. Leggerò per voi.
11:38 Meloni dice che va da Scholz per risolvere la questione Ita.
12:16 Houellebecq prima anti-islam oggi si converte, e lo dice al Corriere. Repubblica invece titola sul porno.
15:08 Silvio Berlusconi dimesso dal San Raffaele…
15:50 Roberto Saviano intervistato dal Domani e ovviamente spara sempre le stesse cose,
16:18 Alluvione Emilia-Romagna, i numeri sulle casse di espansione non fatte a differenza del Veneto. Chicco Testa ci ricorda che tra il ’45 e oggi ci sono state una dozzina di alluvioni in Romagna.
20:53 Giuro che il Giornale, quello dove faccio il vicedirettore, apre parlando delle inchieste sul disastro: fumano le stesse cose della giornalista di Repubblica.
22:00 Romano Prodi contro l’Europa sul Messaggero.
22:55 Quanto ci costa il welfare state by Sole 24 ore.
23:50 La più bella di tutte è quella di Massimo Giannini, direttore che prende il solito premio giornalistico marchettoso come tutti, e dice che è onorato e bla bla e che oggi è come ai tempi del terrorismo rosso: “C’è un clima fosco”. Dopo di lui premiano per meriti esemplari Gennaro Sangiuliano, ministro di questo governo che farebbe quei danni di cui sopra.