Commenti all'articolo Ce l’hanno fatta: 12 miliardi di tasse in più

Torna all'articolo
guest
16 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Antonio
Antonio
27 Ottobre 2019, 21:09 21:09

Sal … tu conosci tantea gente piena di soldi che non paga le tasse dici ?…già perché chi ha tanti soldi lo viene a dire a te… chi non paga le tasse lo viene a dire a te…. ma fammi il piacere!!! Io non so nemmeno se mio suocero a il conto in nero o in rosso mentre a te tutti ti vengono a dire che hanno soldi e non pagano le tasse….ma fammi il piacere…i cento miliardi di sommerso è una cifra che non ha né capo ne coda inventata probabilmente per convenienza!
Se fosse stato tutto regolare lo stato avrebbe guadagnato di meno perchè ci sarebbe stata una economia bloccata, senza soldi, senza spese…le tasse vanno pagate e vanno pagate tutte e se non si pagano ci devono essere punizioni esemplari…MA PRIMA LE DEVI ABBASSSRE LE TASSE… LO STATO NON PUÒ PRETENDERE PIÙ DI UN 30% TOTALE…ALLORA SI CHE RIPARTE L’ECONOMIA… ALTRO CHE SCONTRINO GRATTA E VINCI CHE STIMOLA LA LUDOPATIA, ALTRO CHE BANCOMAT CHE ARRICCHISCE LE GRANDI COMPAGNIE AMERICANE CON TRENI DI SOLDI…PRIMA BISOGNA ABBASSARE LE TASSE E DOPO SI DOPO SI CHE BISOGNA PAGARE IL 100% DI QUELLO DOVUTO !!!

Adriano Romaldi
Adriano Romaldi
27 Ottobre 2019, 19:46 19:46

Caro Porro dodici meno tre fanno nove sempre se la matematica non è un’opinione.
Comunque piangeremo lacrime amare e prima se ne vanno e prima li sistemeremo.
Siamo scontenti ma non soccomberemo.
Shalòm.

Antonio
Antonio
27 Ottobre 2019, 18:47 18:47

Sal… è inutile che fai ironia…mezza Italia vive con imprese familiari e sono tutte con le pezze sul culo e davanti agli uffici di Equitalia perchè non riescono a sopravvivere alle tasse… c’e una evasione per non chiudere la propria azienda, andare avanti e continuare a pagare mutui affitti mutui Equitalia ect e nella speranza che cambi qualcosa… non è che un artigiano o un commerciante non paga iva contributi e tasse perchè vuole evadere, mica è scemo sa che poi deve pagarle con il 30% di multa… non le paga perchè tra tasse e crisi non ci sono i soldi… ma già probabilmente tu hai il tuo posto fisso con tanto di liquidazione quando andrai in pensione..

Simone
Simone
27 Ottobre 2019, 18:22 18:22

Bravo Porro, ti seguo da qualche tempo, mi piace il tuo spirito critico.

Sal
Sal
27 Ottobre 2019, 17:43 17:43

Anche io ho letto da qualche parte (ma come te non mi ricordo dove) che se l’illegalità diffusa (prostituzione, spaccio di droga, scommesse clandestine ecc) venisse finalmente debellata l’economia italiana subirebbe un tracollo. Le tante persone che ci lavorano (papponi, spacciatori, rapinatori ecc) resterebbero disoccupate e non spenderebbero più in giro i loro soldini producendo una reazione a catena con ripercussioni terribili sul mercato internazionale.
Una catastrofe.

DOB
DOB
27 Ottobre 2019, 17:41 17:41

QUESTO ERA IL MANDATO DELL’EUROPA HANNO OBBEDITO POVERI ITALIANI