00:00 Benvenuti ai commensali.
00:15 Sono a Bari, dove sabato inizierà la festa della Zuppa. Tutte le informazioni su www.laripartenza.it.
00:40 Fiumi di retorica per i festeggiamenti della Nazionale. Ma c’è una questione che non riesco a capire: dove sono finiti tutti quei commentatori, tutti quei virologi che ci dicevano che non potevamo abbracciarci, che non potevamo stare all’aperto senza mascherina e che dovevamo stare attenti. Tutto questo è finito ieri?
03:25 Ha ragione LaVerità: se non cambiamo regole, qui ci chiudono di nuovo.
04:00 E poi leggi separatamente che ci saranno 30.000 contagi al giorno ad agosto e che le 19 regioni rischiano nuovi divieti, ma il tifo, non inteso come malattia, non si tocca.
04:45 Conte e Grillo avrebbero fatto la pace. Per Travaglio ha vinto Conte che ha portato a casa tutto, invece per Sansonetti hanno vinto tutti e due perché volevano entrambi il potere. Toc toc, dice il direttore del Riformista: ma voi avete capito su che cosa hanno litigato e su che cosa avrebbero fatto pace?
05:50: Riforma Cartabia, da leggere sul Sole24Ore la mappa dei distretti penali: ci sono 190.000 processi che verrebbero cancellati.
07:15 Ancora sulla Nazionale, che brutta la mancata sportività inglese. Dovrebbero rileggersi la frase negli spogliatoi di Wimbledon di Kipling: se sapessi trattare la vittoria e la sconfitta allo stesso modo, allora saresti un uomo.
09:25 In pochi giornali si accorgono che a Cuba c’è una vera e propria rivolta e, come dice Gian Micalessin, si spara col mitragliatore per le piazze. Ma nessuno tocca i comunisti latini…
10:15 Oggi al Senato il ddl Zan: è molto probabile che non ci saranno i numeri…
11:10 È ufficiale, lo dice anche Tridico (Inps): il reddito di cittadinanza non serve assolutamente a trovare nuovi lavori.
11:33 Continua la sfida a Tim di Sky, che proprio non ci vuole stare ad aver perso il calcio.
12:30 Su MF scopro che TikTok non si quota in America, ma il motivo è che i cinesi non vogliono aprire il capitale agli stranieri.
14:45 Vi ricordo che per prendere i biglietti per la festa della Zuppa dovete andare su www.laripartenza.it. E se non potete venire, cancellate la prenotazione.
#rassegnaStampa13Luglio