Commenti all'articolo Ci mancava la tassa sulla Panda

Torna all'articolo
guest
36 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Claudio
Claudio
7 Dicembre 2018, 15:11 15:11

Non sono certo che le auto elettriche sia meno polluanti e efficienti di quelle a benzina.
Caricare una batteria consuma energia elettrica, ma la batteria migliore non restituirà più del 85% della energia spesa per caricare.
L’auto elettrica percorre 200km, ma se deve fare 600km deve fermarsi 3 volte per caricare la batteria e invece di 5 ore ci vorranno 6.5 ore causa caricamento.
Ci vuole tempo, ma sopratutto trovare le Stazioni che permettono di caricare, cosa non garantita.
Se il rendimento delle batterie é del 85%, le centrali elettriche dovranno produrre ancora più energia e quindi potranno inquinare ancora di più.
Le auto elettriche sono una bufola in quanto a energia pulita se le centrali inquineranno ancora di più.
Vi immaginate caricare 37 millioni di batterie ?
In termini di efficienza tra la sorgente electtrica principale e l’uso dell’auto elettrica, nessuno ne parla, perché ?

Anna
Anna
7 Dicembre 2018, 12:37 12:37

Amici, spero che la grande sciagura delle macchine elettriche sia sventata. L’elettricità è molto, molto piu’ dannosa del motore a diesel!! Si dovrebbero costruire auto serie, con motori giusti e l’inquinamento sarebbe ridotto del 90%! Tutte queste macchinette scadenti, gente disonesta che non fa i tagliandi di controll, questo va scoraggiato! Qualche anno fa furono presentati quattro lombardi che avevano inventato un dispositivo da montare già in catena di montaggio e l’auto avrebbe consumato UN LITRO OGNI 100 Km. Di loro non si è saputo piu’ nulla. Ora le immense industrie d’oriente vogliono invadere il mercato con le pericolose macchine elettriche, e pagano i. responsabili delle varie sanità per affermare che il diesel è velenoso e fa venire il cancro…BUGIA!!
Sono le fabbriche, i riscaldamenti delle case, i rifiuti a tonnellate ed infine la polvere sottile che c’è per le strade perchè non si lavano piu’ le strade con acqua e autobotte! BASTA BUGIE, E ATTENZIONE, DIFENDIAMOCI DALLE PERICOLOSISSIME AUTO ELETTRICHE . E inoltre, dove si prenderà tutta quella elettricità? Proteggetevi la salute, comprate macchine serie, con motore serio e non quelle hybrid o elettriche! uomo avvisato….

Nuccio Viglietti
Nuccio Viglietti
7 Dicembre 2018, 12:07 12:07

…se devo pagare tassa preferisco pagare su Bentley che su Panda…si sta più comodi.
https://ilgattomattoquotidiano.wordpress.com/

Anna Widar
Anna Widar
6 Dicembre 2018, 22:52 22:52

Finalmente! oltre che la peggiore macchina che si possa mai acquistare per la sua scarsa qualità, e la sua bruttura, questa panda è il simbolo del fallimento del mondo del lavoro! Fiat, dopo essersi pappata per decenni nostri soldi, senza mai produrre una macchina decente, ha deciso di chiudere, lasciare a casa migliaia di lavoratori, aprire la sede all’estero SENZA RESTITUIRE IL DENARO DATO DALLO STATO (NOSTRO) PER EVITARE LA CHIUSURA…che presa in giro per noi Italiani, che fregatura! penso che qui caro Nicola, chi sei è bevuto il cervello sono piuttosto quegli italiani che ancora comprano quella specie di auto. piu’ gli sbatti la m…sulla faccia, piu’ loro acquistano. Cornuti e mazziati no?…

Silvano Cavallero
Silvano Cavallero
6 Dicembre 2018, 21:15 21:15

GRAZIE DOTT. PORRO , per le sue battaglie quotidiane. Capisco quanto sia difficile fare il suo lavoro in un paese con troppi vigliacchi, ipocriti, opportunisti.

1) Prima legge dell’economia: fino a quando un popolo non si ribella,quelli che vivono molto bene grazie alle tasse, continueranno sempre ad aumentarle.Se qualcuno ha dei dubbi ripassare la STORIA mondiale.
COROLLARIO: finchè il NORD continua a mantenere il SUD perchè questi dovrebbero cambiare?

2) Per quelli che dicono “LASCIAMOLI LAVORARE” prego leggere il libro ” COME SI MANDA IN ROVINA UN PAESE” di Sergio Ricossa: sottotitolo CINQUANT’ANNI DI MALAECONOMIA. Dal 1944 al 1994. In verità cambierei solo il sottotitolo dopo aver letto il libro. Scriverei , “Cosa inventarsi per trasferire ricchezza dai settori produttivi ai parassiti”. Tra l’altro mi sembra un problema che in Francia si erano posti verso il 1789. Da noi è stato ed è ancora sottovaluto o mistificato in nome della solidarietà. GLI ESPERIMENTI DEL NUOVO GOVERNO SONO GIA’ STATI ESEGUITI ANCHE SE CON NOMI DIVERSI. Per favore non facciamo come il PCI che negli ultimi 30 anni ha continuato a cambiare il nome senza modificare la sostanza.

Orlo
Orlo
6 Dicembre 2018, 20:55 20:55

È probabile che anche l’industrializzazione dell’economia produttivista finirà con una naturale evoluzione verso tecnologie innovative, efficienti e più green,ma in effetti incentivare potrebbe fermare una via virtuosa già intrapresa,come successo con il fotovoltaico che si è innovato molto più velocemente quando è uscito dal mercato protetto.
Oltremodo ci sono imbarazzanti situazioni che mettono sotto tassazione le ibride rispetto alle diesel.
Se lo scopo è limitare l’inquinamento diffuso accentrandolo negli centrali,molto meglio gestibili nella manutenzione e nel controllo costante delle emissioni,si dovrebbe agire sulle polveri sottili(il famoso pm10)e nn sulla emissione di co2 che nn intacca la salute.

Iscrivi al canale whatsapp di nicolaporro.it
la grande bugia verde

SEDUTE SATIRICHE