Commenti all'articolo Con i giallorossi il bazooka Bce sparerà a vuoto

Torna all'articolo
guest
32 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Franco Maloberti
Franco Maloberti
6 Giugno 2020, 7:47 7:47

Vorrei richiamare quanto scrissi nel 2008 a proposito di “distruzionisti”

…Ci sono persone o entità che, operano in maniera inconsciamente coordinata per danneggiare la società in cui vivono, essendo mossi da disparati obiettivi anche contrapposti. Le motivazioni del distruzionista possono essere ideologiche o religiose, di ricerca di vantaggi tribali o nazionali (di altre nazioni), desiderio di denaro e potere. Il distruzionismo è un processo, e non un piano preordinato con strategie, ruoli e gerarchie. I danni maggiori sono dovuti alle derive: nella cultura, nell’arte, nell’istruzione, nella giustizia, nell’etica, nella sessualità, nelle istituzioni. … i guasti non sono prodotti da una sola categoria o gruppo ma sono il risultato di una alleanza non concordata tra componenti disomogenee, essendo favorita da un coacervo d’interessi, anche conflittuali. Per questo, il distruzionista non è affiliato ad altri, ma convergente ad altri per affinità di obiettivo. …

Mi sembra che la descrizione calzi abbastanza a quanto vediamo ora.

ANDREA MARCHINA
ANDREA MARCHINA
5 Giugno 2020, 21:23 21:23

Se al super commissario Arcuri gli facciamo delle domande sul Brut o le bollicine del Franciacorta secondo me le azzecca tutte

Andrea
Andrea
5 Giugno 2020, 19:51 19:51

E del bonus monopattino? Ieri un 5 stelle che la colpa della mancanza del portale dove farne richiesta e colpa dei governi precedenti. Librandi dice che l aumento dei prezzi della verdura e colpa di Salvini per he ha impedito la regolarizzazione dei migranti. SIAMO ALLA FOLLIA PURA

Fabio
Fabio
5 Giugno 2020, 16:34 16:34

Come mai la zuppa di ieri non si poteva commentare?
Una zuppa semplicemente epica, soprattutto la parte sui dipendenti pubblici! Signor Porro lei ha tutta la mia stima.

Andrea
Andrea
5 Giugno 2020, 16:10 16:10

@German. 270.000 imprese rischiano la chiusura definitiva?
Nel 2008, nel periodo gennaio-settembre da una ricerca della CGIA di Mestre realizzata in base ai dati camerali, chiusero 336.846 aziende (al governo non c’era Conte, ma indovinate chi?).

Andrea
Andrea
5 Giugno 2020, 16:03 16:03

Il CTS ha deciso che al mare bisogna stare a 1 metro di distanza dal vicino! Qual è il problema? Quest’anno staremo comunque più larghi dato che i lombardi non li vuole nessuno. Anche perché come ha detto il “Superiore” Littorio Feltri i lumbard si sono rimboccati le maniche e pensano solo a lavorare per far crescere il PIL a differenza della metà degli italiani che pensano solo alle vacanze estive…. e poi le spiagge sono piene di cacca e pipi’…