00:00 Per ribellarci al coprifuoco lancio, insieme a voi, l’hashtag #ioil22nonlovoglio, scrivetelo ai vostri parlamentari.
01:30 La follia del coprifuoco darà la mazzata finale a tutti: giovani, meno giovani, attività produttive, lavoro ecc…
05:28 Ma i giornali, praticamente tutti, si occupano dello strappo della Lega. No, spiegatemi una cosa: c’è una legge morale che obbligava un componente del governo a votare questa roba? L’astensione di una componente in Consiglio dei ministri è la prima volta che succede nella storia repubblicana? E poi chissenefrega della Lega, ma i quotidiani tutti uniti a difendere sta roba del coprifuoco.
10:00 Così l’Italia riparte, scrive La Stampa. Senza parole!
10:50 Intanto gli studenti non potranno tornare tutti a scuola perché non sono stati in grado di metterle in sicurezza. Ma di cosa stiamo parlando?!
11:40 Parola ai commensali.
13:00 Pronto il Recovery fund e il 38 per cento va al cambiamento climatico: mah!
13:30 Beppe Grillo se la prende con i suoi che non lo hanno difeso. E Saviano dopo tre giorni ci dice che sa far parlare di se.
14:19 Unico a fare il frufru è Travaglio e Toninelli se la prende con la Bongiorno: ci sarebbero mille motivi per farlo, ma non ovviamente quelli dell’ex ministro. Persino Merlo su Repubblica gli fa una lezioncina.
15:00 Il Foglio favoloso nel giro di due giorni passa da spiegarci perché la Superlega era cool a perché Andrea Agnelli è una pippa.
15:38 Il salone del Mobile ci sta pensando: alcuni mobilieri non lo vogliono. Pazzi!