Commenti all'articolo Dilemma Cinquestelle: staccare la spina o conservare la poltrona?

Torna all'articolo
guest
16 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Nicola
Nicola
5 Giugno 2019, 1:19 1:19

Domandate ai bancheri, vi diranno quanto sono rilevanti i tassi di interesse e altri spread da quando la BCE ha praticamente cancellato i mercati con i suoi TLTRO !! Questo si vede non solamente nei tassi ridicolamente piccoli della Grecia, ma anche nei quelli della Francia (intorno al 0%) di cui il debbito continua a crescere anno dopo anno, chiaramente più che quelli dell’Italia.
Si potrebbe quasi pensare che il problema non ci sono le politiche, ma il fatto che mentre gli altri si sommettono e negoziano, i vice premier italiani sono molto più diretti e contondenti. È probabilmente perché Mattarella gli chiede più diplomazia, però al dilà di tutto, questo dimostra cos’è in realtà l’UE…..

Enzo
Enzo
2 Giugno 2019, 9:54 9:54

A quasi tutti i cinquestelle la spina è stata staccata già al momento del parto. Purtroppo le conseguenze di questo gesto stanno ricadendo su tutti gli Italiani.

azo
azo
2 Giugno 2019, 6:54 6:54

strano, che sia Conte , che Fico siano sulla lista nera degli stellati”””!!! Dei generali, finchè saranno derisi i loro militari hanno ragione di Disacciociarsi da questi mascalzoni!!! Finchè comunisti e partigiani si divideranno le direttive di stato e enti, nel paese mafie e corruzione regneranno e questo vale pure per la “RAI”!!! Gad Lerner, nella seconda grande guerra, avrebbe sterminato gli Italiani e per questo, è molto apprezzato da quel marciume che dal dopoguerra ci ha governato, ed ora all`opposizione sprizzano veleno da tutti i porri!!! Mentre gli “USA” come i “RUSSI” sono nel nostro “DNA” e dobbiamo tenerli come alleati!!! Per Nettanyahu, finchè le verità sulle “FOIBE” non sarà messa pubblica, che non tratti i mussulmani come pezzenti, ( come hanno fattoi tedeschi con gli Ebrei).

Silver Fletcher
Silver Fletcher
1 Giugno 2019, 21:54 21:54

Ci provino a staccare la spina che poi si ride.

Andrea Salvadore
Andrea Salvadore
1 Giugno 2019, 18:42 18:42

Secondo Adam Smith il debito pubblico é impagabile( vedi il capitolo On public debt della sua opera magna). La prima eccezzione a questa regola la fece il dittatore del Venezuela Juan Vicente Gomez per , come disse, non trovava una miglior maniera di onorare lil centenario della morte di Bolivar che restituire all a nazione la sua sovranitá. Stiamo parlando degli anni del nocentto trenta+. Da allora, non sono scuro, qualche paese produttore di petrolio lo ha fatto pure in termini assoluti, ma, in verutá quado si parla di diminuire il debito nazionale si parla di di diminuire la sua percentuale del PIL e ovvero che stiamo parlando di una frazione, la maniera piú effettiva é aumentare il denominatore, il PIL, cioé la produzione e i posti di lavoro. Per fare ció, come per qualsiasi investimento, avremmo un debito aggiuntivo per i primi due o tre anni per poi godere dll’effetto positivo di questo debito iniziale che é unin veritá un investimento. Qualsiasi persona che abbia fatto una evaluazione di un investimento é familiare con questo comportamento del flusso di cassa. Cioçé niemte austeritá per gli investimenti per la produzione e sí austeritá per finalmente applicare la famosa “spending review” che nessun governo ha avuto il coraggio di affrontare.La unica vergogna di Salvin,i, che propone questo cambio di politica economuca,… Leggi il resto »

Adriano Romaldi
Adriano Romaldi
1 Giugno 2019, 18:15 18:15

Per me che sono un Dipendente regionale rimane l’astratto di questo Governo e del governo della Regione Marche perché sono tre anni che sto chiedendo di inserire due giovani Tecnici e amministrativi nel mio Ufficio del Genio Civile e al contrario ci mandano in pensione in due senza rimpiazzare nessuno.
Shalòm e la realtà è diversa da tante parole.

Iscrivi al canale whatsapp di nicolaporro.it
la grande bugia verde

SEDUTE SATIRICHE