Commenti all'articolo Il cardinale elemosiniere? Altro che Robin Hood

Torna all'articolo
guest
33 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Fabrizio
Fabrizio
15 Maggio 2019, 9:49 9:49

Impeccabile Nicola!

rocco
rocco
14 Maggio 2019, 11:06 11:06

i bambini, i bambini i bambini sono usati come “scudo umano” per le battagie e le guerriglie di una certa politica. Quando si vuol far passere un’azione contraria alla legge ed alla legalità, contraria al sentire comune e contraria alla normale convivenza civile ecco che si mettono in primo piano gli sguardi e gli occhioni dei bambini. Una tattita propagandistica ben nota e ben sfruttata dagli ambienti cattocomunisti per far approvare condotte non proprio lecite. Ed ecco che vien fuori il bambino sulla spiaggia per acconsentire all’accoglienza di migranti e profughi (salvo poi quando troppi pagare 6 miliardi la Turchia per bloccare il flusso), vien fuori il bambino sporco di guerra nell’ambulanza per farci accettare la devastante guerra jihadista in Siria, ecco che vengono fuori i bambini denutriti per acconsentire al traffico di esseri umani ed ecco che vengono fuori i bambini per farci accettare l’illegalità delle occupazioni e del furto di corrente elettrica. Giustiza e pietà sono due sentimenti complementari e quando si guarda con la pietà la giustizia non funziona più, quando si vuole applicare la giustizia la pietà deve essere lasciata da parte. In quello stabile, lo abbiamo visto tutti, non ci sono solo bambini! Ci sono teatri, birrifici, associazioni, danno concerti anche a pagamento. Vorrei chiedere dove sono i permessi per l’attività di spettacolo, se la… Leggi il resto »

ARMANDO TERRAMOCCIA
ARMANDO TERRAMOCCIA
14 Maggio 2019, 9:47 9:47

Questo ” Signore ” con il suo gesto ha reso LEGALE l’ILLEGALITA’ – Se avesse pagato con i NOSTRI soldi ( 8per mille ) le bollette pochi avrebbero avuto qualcosa da dire. Se avesse portato i bambini con le loro famiglie in qualche struttura del Vaticano pochi avrebbero avuto qualcosa da dire. A questo punto chiedo a SALVINI che si faccia promotore di una legge che mi permetta di pagare le bollette ( Gas , Luce , Acqua ) ( telefono no , è un lusso )con il mio 8per mille , ripeto il mio , non quello di tutti gli italiani.

ORIANASANTASUBITO
ORIANASANTASUBITO
14 Maggio 2019, 9:24 9:24

si, sono esattamente quelli…… e comunque TUTTI quelli del Vaticano sono quelli che gli arrivano dal NOSTRO 8 per mille !!!!
meditiamo, signori, meditiamo.
Quanto alla ASSURDA dichiarazione che in caso di bisogno l’illegalità si giustifica…… il prossimo passo sarà che saremo autorizzati a RUBARE NEI SUPERMERCATI !!! è per fame !!!
l’ignobile declino è già in atto….lo sfascio totale è molto prossimo !!!!1

P:S: piccola nota : l’ELETTRICISTA DEL VATICANO sarà sceso nel tombino ad USO TV ! e’ chiarissimo che i sigilli sono stati tolti da qualche factotum occupante (tra 18 nazionalità presenti figuriamoci quanti pseudo-elettricisti ci sono !!!) Ma la presenza del Vaticano era necessaria per “santificare” la mascalzonata. L’ESIMIO PRELATO E’ STATO CHIAMATO PER QUESTO

Andrea Salvadore
Andrea Salvadore
14 Maggio 2019, 0:27 0:27

A proposito del elemosiniere e della sua espressione “falsi comeGiuda” mi rivenne alla mente un famoso episodio della vita di Sant’Ambrogio che si riferisce alla sua risposta alla richiesta dell’imperatrice Faustina, cristiana di confessione ariana, di poter far celebrare una messa dai suoi religiosi ariani in una chiesa ortodossa che a quell’epoca per ordine di Teodosio erano le uniche permesse. Ambrogio si oppose che nelle “case di Dio· potessero celebrare degli infedeli.
Difatti Faustina cercó un’altro metodo di soddisfare la sua religiositá ma anche questo fallí. Qui si parlava di non fare entrare in chiesa dei cristiani, dichiarati eretici,
ma sempre cristiani non mussulmani. Ed oggi? Comparate i personaggi, da una parte un civile ammitato dai milanesi per la sua attivitça consolare e nominato vescovo a 34 anni per poi essere battezzato
ed avere una carriera tipificata dalla vendita dei suoi averi e dalalla sua ammirata moderazione e saggezza, e dall¡altra un prodotto di una selezione burocratica.

Giuseppe Roberto Mignosi
Giuseppe Roberto Mignosi
13 Maggio 2019, 22:16 22:16

Perfettamente comprensibile che alcune leggi non ci piacciano. Molte di esse ci appaiono stupide, ingiuste, inique e forse lo sono oggettivamente. Ma questa è la situazione topica in cui si comprende se riteniamo o meno di vivere in una democrazia. Lo ha insegnato Socrate molti anni fa: le leggi, in democrazia, si rispettano sempre, persino quelle che ingiustamente ti condannano a morte e, grazie al cielo, questa ipotesi oggi non è contemplata. In democrazia abbiamo il dovere di rispettare le leggi che non ci piacciono per il semplice motivo che abbiamo gli strumenti per cambiare queste leggi, mediante l’impegno politico e il voto elettorale, e se, nonostante ciò, non ci riusciamo (perchè la maggior parte dei nostri concittadini la pensano in modo differente da noi) abbiamo il dovere di ipotizzare che la maggioranza abbia ragione e noi torto. La democrazia è sempre “laica”, nel senso che il “giusto” e il “buono” non derivano da volontà superiori ed eterne che noi, e stranamente non altri, abbiamo la capacità di intendere, bensì derivano dal presunto buon senso della maggioranza, che, fortunatamente, a differenza della prima fonte, può sempre modificarsi nel tempo. Per questo motivo non posso condividere l’operato di quel Cardinale che, offeso da una normativa che costringeva al disagio del buio tante povere persone, ha riattivato di sua mano i contatori… Leggi il resto »