Commenti all'articolo Il treno della Speranza

Torna all'articolo
guest
32 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
carlo
carlo
3 Agosto 2020, 20:21 20:21

Cosa vuoi che potrebbe mai dire Speranza sul discorso dell’aumento del prezzo dei biglietti! Preferibilmente starebbe zitto, come infatti sta, ma se incalzato, direbbe che no, i prezzi dei treni non aumenterebbero. E alla conseguente osservazione logica che è impossibile che i prezzi si mantengano uguali mantenendo uguale il numero dei treni e dimezzando i passeggeri, darebbe una risposta senza nessun nesso logico, del tipo che sono accuse da negazionisti o qualcos’altro di molto antanico e del tutto logicamente sconclusionato. E all’osservazione che “scusi ma… perché il distanziamento sugli aerei no e sui treni sì?”, direbbe…… ci ho pensato: non so cosa direbbe. Non riesco a ragionare senza nesso logico, ma sono ASSOLUTAMENTE certo che riuscirebbe a dire qualcosa di stupefacentemente e grandiosamente insensato e che ne rimarrei stupito, pur aspettandomi già una risposta senza nessi logici. La realtà, che non conta assolutamente più nulla ovviamente, è che succederà questo: i prezzi dei treni aumenteranno, ma non arriveranno a raddopiare, perché c’è una cosa che si chiama “elasticità della domanda” in base alla quale, aumentando il prezzo oltre una certa soglia, la gente non è più disposta a comprare. Come conseguenza di ciò, i gestori della rete, per non arrivare a raddoppiare i prezzi (essendo dimezzati i posti), dovranno diminuire i costi fissi, il che significa: meno treni, meno manutenzioni,… Leggi il resto »

fr4nk18
fr4nk18
3 Agosto 2020, 14:11 14:11

il foglio e’ diventato il f’olio di ricino … cerasa prossimo direttore del tg1
un giornale di regime

Angela
Angela
3 Agosto 2020, 0:09 0:09

Italo ha dovuto annullare centinaia di treni e rimborsare 8000 prenotazioni
Follia pura

stefano
stefano
2 Agosto 2020, 20:11 20:11

La ministra raviolo… Quando apre la bocca starnazza come le anatre…in compagnia di 2 disperati.
E tutti e 3 lautamente pagati.

Antonella De Leto
Antonella De Leto
2 Agosto 2020, 19:17 19:17

Riprestiniamo i posti a sedere sui treni , ma le, persone,potevano ribellarsi in stazione, io l’avrei fatto, arrivava la polizia e avrei fatto arrivare , il cretino Speranza

Giovanna
Giovanna
2 Agosto 2020, 18:41 18:41

@Paolo
Eh no, sig. Paolo, siamo solo all’inizio. Tra poco, il ministro Speranza darà incarico alle USL di convocare i cittadini per effettuare le lobotomie di regime. Per fine anno, si conta di aver operato la quasi totalità degli italiani…