Commenti all'articolo Il venerdì dei gretini

Torna all'articolo
guest
44 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Rinaldo
Rinaldo
1 Ottobre 2019, 12:49 12:49

Complimenti sinceri per la trasmissione di ieri sera. Ancora una volta dimostra l’intelligenza del ragionamento e del necessario approfondimento tecnico-professionale di chi davvero fa “giornalismo”, fuori dal coro dei colleghi che, invece, cavalcano l’emotività e la speculazione dei catastrofisti in servizio permanente effettivo. La ragione di tale catastrofismo, non è solo di maniera, ma è sostenuta da interessi enormi che stanno alle spalle di questa assurda ed incredibile enorme speculazione, su teorie del tutto fuorvianti scientificamente oltrechè rispetto alla STORIA del clima, che anche il giovincello studente delle medie saprebbe leggere ed interpretare, solo che andasse a scuola ed i professori lo aiutassero nell’educazione tecnica-scientifica. Vergognosa la superbia e l’arroganza di Fo, che si permette di tacciare di ignoranza tecnica un Prof. come Franco Battaglia che lavora ed approfondisce scientificamente queste materie da oltre 20 anni ed ha il coraggio professionale di non arretrare di fronte alla protervia e aggressività di quei neofiti sostenitori della sindrome di Cassandra. Occorre sempre più parlarne ed approfondire attingendo in primis alla STORIA del Clima, anche solo guardando alla sua naturale e ciclica evoluzione degli ultimi 2-3.000 anni! L’Accordo di Parigi è una vergognosa truffa, non casualmente portata avanti dalla Francia che produce il 75% dell’elettricità a casa propria dal Nucleare e con questo vuole creare l’ennesimo enorme danno ai suoi concorrenti sullo scenario… Leggi il resto »

italo lanza
italo lanza
30 Settembre 2019, 17:27 17:27

Sono un medico forense e ritengo doveroso precisare alcune cose sull’argomento. Nel caso estremo che un paziente sia mantenuto in vita, mediante cure, che determinino delle sofferenze insopportabili; detto paziente desidera soprattutto di non soffrire e non di morire. Se non vi è alcun mezzo per evitare questa intollerabile sofferenza, accetta di morire, sospendendo le cure. Questo non è un suicidio e solo richiedere che la morte avvenga nel miglior modo possibile.

rocco
rocco
28 Settembre 2019, 11:59 11:59

A TUTTI I GRETINI CHE SOSTENGONO CHE LE LORO TESI SONO SCIENTIFICHE 1) l’ONU e l’IPCC NON SONO scienza!!! Sono organismi politici; i vari rapporti dell’IPCC sono confezionati appositamente per sostenere la motivazione fondante di quella organizzazione: dichiarare guerra ad una molecola fgondamentale per la vita, la CO2 è la causa del riscaldamento globale (che globale non è, l’emisfero nord si scalda più di quello sud) 2) la scienza non è soddisfare i propri pregiudizi, difatti i gretini ed i mass media che sostengono la più grande truffa della storia elencano solo studi che confermano il loro pregiudizio; 3) la scienza è un metodo e non un oracolo, osservare, teorizzare, verificare ed eventualmente correggere la teoria. Mentre per sostenere l’AGW si cambiano i dati e non la teoria 4) il metodo scientifico non potrà mai fare previsioni precise neanche con il più potente computer. Qualsiasi sistema dinamico è sensibile allo stato iniziale, qualsiasi mancata conoscenza od approssimazione porterà a risultati abnormi. Si chiama CAOS DETERMINISTICO. Un anno fa esciva per la prestigiosa rivista Nature un articolo sul riscaldamento degli oceani. Articolo ovviamente catastrofista e pieno di castronerie! Infatti, in questi giorni Nature ha eliminato dalla sua pubblicazione questo studio ( “Quantification of ocean heat uptake from changes in atmospheric O2 and CO2 composition” https://www.nature.com/articles/s41586-018-0651-8 ) in quanto zeppo di imprecisioni.… Leggi il resto »

rocco
rocco
27 Settembre 2019, 21:10 21:10

è la moda del momento, poi passerà quando Greta avrà un figlio e questo figlio lo ritroveremo il venerdì davanti al parlamento svedese con un cartello in mano con scritto: sciopero per la Terra, il venerdi. Il sabato non si va a scuola, domenica è festa… tre giorni di divertimento! E questo figlio andrà all’ONU e piangerà davanti ai potenti del mondo (tra cui sua madre, nel frattempo diventata onorevole) chiedendo di far qualcosa contro le batterie al litio, la plastica biodegradabile, le pale eoliche, i pannelli fotovoltaici ormai diventati onnipresenti con paesaggi cancellati, foreste devastate per piantare il mais, montagne sventrate per estrarre il litio, discariche immense di silico policristallino, le acque inquinate dalla lisciva delle buste biodegradabili (a tal proposito già esitono ricerche che mostrano la stessa tossicità per l’ambiente “L’inquinamento da buste biodegradabili provoca anomalie e ritardi nella crescita delle piante” https://www.unipi.it/index.php/news/item/15305-l-inquinamento-da-buste-biodegradabili-provoca-anomalie-e-ritardi-nella-crescita-delle-piante ).. per fermare i cambiamenti climatici che hanno causato un raffreddamento globale tale da aver innescato una nuova era glaciale perchè le politiche della mamma hanno eliminato ogni traccia di CO2 nell’atmosfera. Le politiche della Greta hanno anche consentito l’abbattimento delle foreste perchè inquinavano 4 volte oltre il limite di legge ( “Plant Residues as Direct and Indirect Sources of Hydrocarbons in Soils” https://pubs.acs.org/doi/abs/10.1021/acs.estlett.7b00464) e così si è risolto il problema della produzione di CO2… Leggi il resto »

Sal
Sal
27 Settembre 2019, 19:41 19:41

Cretini, lobotomizzati, decerebrati, scemi, dormienti, sinistri, perditempo, analfabeti ecc ecc
Meno male che, come dice il profeta”i vostri figli non sono i vostri figli”
E il futuro appartiene a loro.

Bruno
Bruno
27 Settembre 2019, 19:35 19:35

Mi piacerebbe poter comprendere bene questo problema ma, fino ad oggi, ho soltanto capito che “salvare la terra” è di sinistra mentre “mangiamoci tutto fintanto che esistiamo” è di destra.

In ogni caso, ove la situazione fosse così grave da vedere un aumento considerevole delle temperature e conseguente scioglimento di ghiacciai già nei prossimi 4 o 5 decenni, mi chiedo come mai le ville californiane, quelle della Costa Azzurra e pure quelle di Capalbio pubblicizzate con + o – “ad un passo dalla spiaggia, con i piedi nell’oceano, a 200 mt dall’Ultima Spiaggia” aumentino di prezzo del 20% ogni anno considerando che tra 3/40 anni saranno irrimediabilmente inghiottite dai flutti….
Certo i ricchi sono proprio scemi!

Naturalmente io, che sono furbo, sto al 7° piano del Tuscolano (alt. 60 mt. slm + 15 metri di palazzo) così sono tranquillo per il prossimo secolo..