Commenti all'articolo Italia in recessione!

Torna all'articolo
guest
15 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Mel Martignani
Mel Martignani
31 Gennaio 2019, 17:14 17:14

Nicola ….. mi scusi ma dove è finita MATRIX ???? Epurata anche questa ???

Mel Martignani
Mel Martignani
31 Gennaio 2019, 16:53 16:53

Certamente è da stupidi criticare oggi Burger King o Mac Donalds quando abbiamo tutte le città invase da botteghe di Kebab … che impestano i quartieri con gli effluvi di questa merdaccia e senza che chi di dovere intervenga con autorità …… !!! Non avrei mai pensato nella mia vita di essere un giorno dalla parte degli “American fast food”che in comparazione, mi sembrano le famose tagliatelle che preparava mia madre tanti anni fa . Allo stesso modo, io da sempre liberal di Dx, con l’infimo livello della classe politica che ci ritroviamo oggi, rimpiango gli Andreotti, i De Mita, i Moro, gli Spadolini, i La Malfa ed i Fanfani …. x non parlare di Berlusconi !!!

Valter
Valter
31 Gennaio 2019, 16:28 16:28

Ma certo, non si deve banalizzare lo spazio urbano nel raggio di 400 metri dalle scuole ! Ecche’ ! Non lo sai che entro i 400 metri ci devono stare gli spacciatori ! Eccheccazzo, mica vuoi togliere il lavoro alla mafia nigeriana per darlo ai fast food imperialisti amerikani, no ! ?

Giacomo Cambiaso
Giacomo Cambiaso
31 Gennaio 2019, 16:08 16:08

Porro non comprendo bene che differenza ci sia tra la posizione del fatto e la vostra (tua e della corrente mediatica liberale, che poi sarebbe semplicemente quella forzista). Voi sostenete che i 5s dovrebbero votare si a procedere perche’ hanno sempre votato si in precedenza, quindi non si vota in base al provvedimento specifico, ma solo per consuetudine? Invece chi in passato e’ stato sia garantista che giustizialista a seconda dei casi ha fatto bene perche’ non aveva una consuetudine a votare a seconda solo di principi generici. Che il provvedimento non abbia nessun senso, sia pretestuoso fin dalla nascita, sia gia’ stato archiviato dalla stessa procura che dovrebbe procedere e sopratutto sia un attacco palesemente politico con invasione di campo nelle competenze della politica ad opera della magistratura non dovrebbe contare per la valutazione del voto. Chi strumentalizza l’obbligo morale dei 5s di votare si e’ il PD e la stampa forzista dietro la maschera si dimostra per l’ennesima volta il suo principale alleato. Benissimo, pero’ prendi atto che sei quindi alleato con Fico ed i comunisti dei 5s come li chiami tu, perche’ i moralisti pentastellati delle file del governo vorrebbero allearsi con l’anima gemella di FI, il PD. Allora usiamo la stessa patetica retorica, questi signori hanno preso i voti per andare al governo sostenendo che il… Leggi il resto »

Orlo
Orlo
31 Gennaio 2019, 14:19 14:19

Nicola,ma lascia perdere il rappresentante del rettore e pure la “destra liberale”! Il limite massimo a cui si dovrebbe arrivare è esternare,senza provocare danni fisici o di libertà individuale,i propi dissensi in ogni occasione che si reputi ci sia un “cedimento” della catena valoriale a cui la persona fa riferimento. Anche vietare i kebab nei centri storici è un’atto violento e,a mio parere anche maggiore, di un gruppo di persone che arreca danno ad una struttura dal momento che,nel primo caso,in quel frangente lo Stato esclude il diritto e interpreta una sua azione moralizzatrice,nel secondo una ,opinabile o meno,azione diretta. I due casi sono afratellati da un sistema legislativo impropio e,stranamente mai detto nemmeno dai “professoroni” alla Zagrebelsky,chiaramente anticostituzionale. Sto forzando il discorso per cercare di far emergere il concetto basico che sta all’inizio di ogni convivenza civile in cui la difesa e la sicurezza,appunto per nn dare adito a interpretazioni di ordine “etico e morale” di singoli individui o gruppi,viene delegato,tramite suffragio universale,ad un governo democraticamente eletto. Quando abbiamo un ministro dell’interno che entra in parlamento con la divisa da poliziotto,oltre ad avere la sensazione di essere in una repubblica cubana,c’è lo svilimento dello stato di diritto in ottica etica. Un grosso fallimento per tutti. Anche per la “costituzione più bella del mondo” che sta in mano a dei… Leggi il resto »

wisteria
wisteria
31 Gennaio 2019, 13:45 13:45

Il declino economico ha indubbiamente preso velocità e sta precipitando ma da quanto tempo eravamo sulla cosiddetta china scivolosa ? Chiediamocelo e cerchiamo anche di calcolare il danno provocato ai consumi e agli investimenti di chi i soldi ancora ce li ha dal coro greco di prefiche che fin dal primo giorno di vita del governo ci ha profetizzato disgrazia?