Commenti all'articolo Le marchette della manovra

Torna all'articolo
guest
11 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Vincenzo
Vincenzo
3 Dicembre 2018, 21:35 21:35

Beh e piacevole vedere che il buco dell’ozono, il CO2 nell’aria, i milioni di tonnellate di plastica nell’oceano siano causa/effetto della Natura contro l’uomo. Mi tranquilizza, quindi anche il fumo che provoca il cancro non avendo 200 anni di dati pregressi sono solo una boutade. Fantastico!!

Hornet
Hornet
3 Dicembre 2018, 19:47 19:47

Caro Porro,
Sui libri di Scienze del Liceo studiai che ci stavamo muovendo verso una nuova era glaciale. Questo pero’ non stava a significare che le temperature del pianeta si sarebbero pian piano abbassate ma che, nell’arco di tempo tra l’ultima glaciazione e la prossima, avremmo potuto avere periodi con temperature climatiche molto alte.
Io credo al mio vecchio testo di scienze quando gli ecoterroristi ancora non erano comparsi sul pianeta.
Saluti

tullo
tullo
3 Dicembre 2018, 19:11 19:11

Ricordo sempre l’antico adagio che dice: “il tempo, il culo e i signori fanno quello che vogliono”.

wisteria
wisteria
3 Dicembre 2018, 16:19 16:19

Caro Porro,
Mi fanno soffrire quei due candelieri pigiati nella lunetta alle sue spalle. E via quegli oggettini sulla sinistra. Samo o non siamo signori?

Franco Maloberti
Franco Maloberti
3 Dicembre 2018, 14:54 14:54

Caro Porro,

A proposito delle sue affermazioni in chiusura, vorrei modestamente indicare che il 27 Ottobre 2008 pubblicai su “Il Legno Storto” un articolo intitolato “La Truffa del Millenio” parlando delle assurdità scientifiche dei climatologi. Sempre sul Legno Storto il 14/1/2010, “Ma … qual’è la validità scientifica dei modelli climatici?” Poi, sull’Occidentale (2011) pubblicai “Senza etica la scienza del clima non andrà lontano” (Le bugie dell’IPCC) http://www.loccidentale.it/node/103549.

Cordiali saluti

Franco Maloberti

ps: se vuole le mando gli articoli pubblicati sul defunto Legno Storto

Laura
Laura
3 Dicembre 2018, 13:40 13:40

Caro Nicola Porro, sono anni che sentiamo gli allarmismi climatici. Siamo partiti dalle previsioni di una nuova era glaciale imminente negli anni ’70, passati al riscaldamento globale con scioglimento delle calotte polari entro il 2010, ora siamo arrivati al generico “Cambiamento Climatico”. L’unico scienziato di spessore che negli ultimi anni ho letto scrivere articoli di giornale (proprio sul Giornale) oltre che scientifici in Italia sull’argomento in una posizione scettica è Antonio Zichichi. Sfortunatamente non scrive più pezzi divulgativi da diversi anni e da persona autorevole in materia scientifica (data la sua carriera) è considerato ora un nonnetto. Di poche settimane fa è la notizia che nonostante tutti i protocolli voluti dagli stati occidentali il CO2 quest’anno è aumentato e saranno sicuramente aumentate tutte le polveri sottili. Questo ovviamente è causa dell’uomo non dell’eruzione vulcanica del Kilauea dichiarata una delle più terribili dell’epoca moderna. Non sono uno scenziato e non ho i dati per dimostrare la correlazione tra i due eventi. Dato che gli scienziati hanno dato al Krakatoa (vulcano indonesiano di cui una caldera l’Anak Krakatau ha eruttato quest’anno) la responsabilità per due degli anni più orrendi della storia umana il 535 ed il 1883 però un’idea ce l’ho. Sarebbe carino se un giornalista facesse qualche ricerca e soprattutto qualche domanda ai grandi scienziati dell’ “Antropocentrismo delle Variazioni Climatiche” (parole… Leggi il resto »