Commenti all'articolo L’Italia è ferma. Non mi fido dei grillini, ma neanche dei sapientoni di Confindustria

Torna all'articolo
guest
13 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Enzo
Enzo
2 Aprile 2019, 8:59 8:59

Tra le “brillanti” idee di questo Governo spunta l’acquisto delle nuove auto “blu” e “grigie”. Acquisto del quale GIGINO, beccato ancora una volta con le mani nella marmellata, non sapeva nulla ed ha subito annunciato una seria inchiesta.
Chi sarà l’artefice di tale spesa?
Semplice: è stata la solita “manina” invocata in altre occasioni dal GIGINO.
Riflessione: i bambini sono più onesti e più seri!

SinVolka
SinVolka
29 Marzo 2019, 8:04 8:04

In Italia l’autoreferenzialità è uno dei mali peggiori
Confindustria mi pare abbia bastonato in modo meno acceso i governi precedenti e sta facendo di tutto per dimostrare il proprio malessere
Ritengo sarebbe ora che si facessero i fondamentali della nostra industria manifatturiera
Quanta è ancora in mani italiane e quanta è passata di mano
Poi vorrei sapere quanta interdipendenza abbiamo con l’industria tedesca e francese (ho paura che il numero che ne esce sia alto).
Quindi mi aspetto che la rappresentativa degli industriali si muova x cercare nuovi mercati e per potenziare le imprese
Credo al di là delle convinzioni politiche che una guerra di contrapposizioni con il governo non sia la sua missione
Singolare poi che vada a braccetto con i sindacati………demagogia?

Titti
Titti
29 Marzo 2019, 7:36 7:36

Il mio pensiero è che le misure economiche di questo governo vengano sottovalutate. Ad esempio:la tassa piatta al 15% per le partite IVA: 1) non tutti gli autonomi fatturano 65000€,sono tantissimi i piccoli (agenti di commercio,piccoli artigiani,consulenti….) che a quella cifra non arrivano minimamente e sono comunque fuori dal regime dei minimi e sottoposti di conseguenza ad un carico fiscale che,a voler essere buoni,vale il 50% e più del loro fatturato. (Teniamo presente che queste persone in caso di malattia non hanno coperture di alcun genere) Quindi un ipotetico fatturato annuo di 40000€ si riduce alla metà e se lo dividiamo per 12 mesi non mi sembra che esca un valore così appetibile soprattutto tenendo conto della miriade di adempimenti legati al fatto di essere “autonomo” ( termine azzeccatissimo) 2)tantissimi,giovani in particolare,potrebbero utilizzare questa nuova autonomia per entrare in un mercato del lavoro frammentato,dove le professionalità richieste sono sempre più specifiche e dove potersi muovere in libertà diventa un vantaggio per chi lavora e per chi il lavoro lo da ma non vuole correre il rischio di avere un’eccedenza di mano d’opera fissa in carico. I giovani avrebbero modo di fare esperienze,crescere professionalmente senza pastoie contrattuali stimolati alla propria realizzazione e nel contempo le aziende avrebbero a disposizione un potenziale enorme per acquisire forze nuove e incrementare le forze lavoro… Leggi il resto »

Emilio
Emilio
28 Marzo 2019, 19:22 19:22

Forse Confindustria ha paura di Salvini! Si sono resi conto di avere davanti un osso duro che non mollerà facilmente! Vai Matteo fagli vedere cosa sai fare!

Massimo Maggioni
Massimo Maggioni
28 Marzo 2019, 18:18 18:18

I presidenti sapienti di Confindustria, abbiamo già avuto dimostrazione di chi erano o sono!!!! Personalmente dei centristi-sinistrtronzi non potrò mai….fidarmi. poi quest’ultimo, manco capisco cosa dica quando parla!!!! Andiamo proprio bene, Azzz!!!!

annamaria, argentini
annamaria, argentini
28 Marzo 2019, 15:05 15:05

ITALIA ERA FERMA CON IL PD E F.I. DA 10 ANNI CANTIERI CHIUSI E BOCCIA, F.I. NON DICEVANO NULLA, DEBITO ALTO TERREMOTATI NELLE MACERIE E BOCCIA F.I. NON DICEVANO NULLA. QUESTO GOVERNO APRE CANTIERI SI FANNO PONTE, STANNO FACENDO STRADE, SI ESPORTA E IL MAFIOSI PD BOCCIA DELLA CONFINDUSTRIA E F.I. HANNO IL CORAGGIO OCCULTARE LA VERITA’. AL POPOLO NON VOTATE PD E F.I. HANNO LASCIATO 20 MILIONI SENZA LAVORO E SENZA CASA E SENZA INFRASTRUTTURE DA10 ANNI.