Commenti all'articolo Manovra da pazzi! Ci indebitiamo per i fannulloni

Torna all'articolo
guest
91 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Gabriele
Gabriele
29 Settembre 2018, 10:58 10:58

Premessa la mia stima nei Suoi confronti e volendo evitare sterile polemiche, desidero evidenziare quanto segue.
È mio modesto parere che ciò che sta accadendo oggi in Italia, altro non è che il frutto di una becera politica sviluppata in questo ultimo ventennio dalla destra e dalla sinistra, il cui unico comune intento, oggi, non di fare una sana opposizione, ma di screditare questo governo democraticamente eletto e che da sempre ha manifestato la sua volontà e determinazione al cambiamento.
Alternative? Farebbe forse meglio all’Italia oggi ritornare ad essere governata da questa sinistra, ancora fortemente influenzata da Renzi, incapace di ritrovare unità ed interpretare i desiderata degli Italiani? Oppure affidare il governo a Berlusconi ed al suo entourage (vedi le tre “Miss” , che lo rappresentano, ripetitive ed attente soprattutto all’apparire, alla propria immagine) ? È questa un’opposizione seria che fa bene all’Italia in questo delicato momento?? Se è vero che gli investitori oggi temono questo governo, credo temano maggiormente la grande incertezza rappresentata dalla attuale mancanza di una valida e credibile alternativa !!! Cordialmente

Gianluca
Gianluca
29 Settembre 2018, 10:44 10:44

In Cile a suo tempo per evitare l’apocalisse economica sono serviti i militari, qui per fortuna non ce ne sarà bisogno. Forza Moody’s! Forza S&P!

MAURO CALISESI
MAURO CALISESI
29 Settembre 2018, 8:42 8:42

Signor Porro, i dati: Debito Italia 2300mld, debito Francia 2050mld, debito Germania 2200md ( nascosto in maniera truffaldina altri 1200mld .. si informi e’ il suo lavoro ). Debito Italia detenuto da soggetti italiani 75%, debito francese detenuto fa francesi 40% debito tedesco detenuto da tedeschi 35%. A seguire articolo correlato vecchio , ma che puo’ essere preso come riferimento all’attuale . La Germania ha il debito pubblico in assoluto più voluminoso di tutta Europa. Oltre 7000 miliardi. 16 gennaio 2012 alle ore 04:46 La notizia avrebbe del surreale, se non fosse stata confermata da Eurostat, dalla Facoltà di Scienze Economiche di Friburgo e dalla fondazione berlinese «Marcktwirtschaft» (Economia di mercato): la Germania ha il debito pubblico in assoluto più voluminoso di tutta Europa. Già la Primavera scorsa Eurostat quantificò il debito pubblico esplicito della Germania in 2080 miliardi di euro: il primo debito dell’eurozona a sfondare la soglia dei 2000 miliardi. Ma la situazione è ben più grave e pericolosa: se è vero, infatti, che il debito pubblico esplicito tedesco ammonta al 85,8% rispetto al Pil, il debito implicito arriva al 111,8%, portando il divario di sostenibilità ad un inaudito 197,6 %. Ne consegue che il fabbisogno di consolidamento tedesco arriva al 4% netto all’anno. Ma che cosa intendiamo per debito implicito e debito esplicito? Il primo rappresenta il… Leggi il resto »

SCIANCA MARCO
SCIANCA MARCO
29 Settembre 2018, 3:18 3:18

La flat tax ristretta alle sole partite IVA avrà un effetto forse di stimolare i consumi di coloro che godranno di un regime fiscale di favore ma avrà un effetto che sembra essere sfuggito a tutti: il passaggio specie nei lavori meglio retribuiti da lavoratori dipendenti a titolari di partite IVA. Perchè un impiegato di concetto, attualmente inquadrato come quadro o anche dirigente non dovrebbe chiedere di trasformare il suo contratto da dipendente a professionista e pagare meno della metà delle tasse che paga come lavoratore dipendente? Tralasciando l’incostituzionalità della diseguaglianza fra cittadini si amplierà a dismisura il numero delle finte partite IVA già molto alto in Italia.Si perde un po di pensione? Con i soldi risparmiati in tasse se ne può fare almeno due di assicurazioni integrative che saranno a loro volta integrate dalla pensione di cittadinanza.

Fabiano
Fabiano
29 Settembre 2018, 2:50 2:50

Ma, un dipendente che in malattia va a giocare a calcio è un fatto del tutto irrilevante ed è controproducente raccontarlo

Fabio
Fabio
29 Settembre 2018, 0:30 0:30

Irresponsabilita’ e diseducazione allo stato puro. Premio agli evasori di ieri, di oggi e di domani, incentivo alla nullafacenza, schiaffo alla meritocrazia. Lo sappiamo come vengono fatti i controlli, come funzioneranno i centri per l’impiego, come in Italia ci si potra’ dimostrare poveri per intascare il sussidio. E poi, , come farai dopo la prima sentenza che obblighera’ alla dazione anche verso i ” non italiani” ?