Commenti all'articolo Migranti, il grande bluff della redistribuzione

Torna all'articolo
guest
39 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Sal
Sal
18 Settembre 2019, 6:59 6:59

Malta accoglie 90 migranti. Dove sarebbe la bufala?

Elio Dottore
Elio Dottore
17 Settembre 2019, 8:09 8:09

C’è da chiedersi se questi piddini lo sono o lo fanno.

David
David
16 Settembre 2019, 22:33 22:33

Si, ma un po’ di onestà intellettuale cazzo.
Caro Porro, hai ragione sulla redistribuzione. Ma questo accadeva anche (e sopratutto) con Salvini ogni volta che, dopo la manfrina di una settimana davanti a ogni ong, diceva: “attracca perché molti stati si sono fatti avanti”. Ma tutti tacevano sul fatto che in realtà non venivano mai redistribuiti, se non una minima parte.

E, ricordo, che l’accordo su base volontaria fu fatto e spinto dall’allora neonato governo gialloverde quando Conte uscì trionfante dai palazzi europei il 30 giugno 2018. E subito la propaganda di Salvini si fece sentire. Ma allora nessuno denunciò che “erano s una base volontaria”.

Caro Porro, da liberista e uomo liberale e moderato di centrodestra, ti stai atteggiando a populista-leghista.

Che tristezza

laval
laval
16 Settembre 2019, 19:07 19:07

Sal vedo che spari vento maleodorante dappertutto. Vedi razzisti e fascisti in ogni angolo, offendi a piene mani, se hai i neuroni stoppati dalle canne allora va bene, altrimenti porta degli argomenti seri su cui ci si possa confrontare.

fabio
fabio
16 Settembre 2019, 18:10 18:10

Brava, vedo che anche tu ha capito che questa non è umanità ma la nuova tratta degli schiavi. Delle volte mi chiedo se il pensiero sull’immigrazione fosse al contrario: la destra la vorrebbe e la sinistra no, cosa staremmo a dire oggi? Che quelli di destra, conservatori, sfruttatori e difensori dei “padroni” appoggiano l’immigrazione solo per i loro interessi perché cercano manodopera a basso costo. Invece, visto che è la sinistra, quella che (una volta !?!?!) difendevano i deboli e gli oppressi, che vuole una Italia senza confini, allora va tutto bene, lo fanno solo per “amore”!!!!

honhil
honhil
16 Settembre 2019, 10:05 10:05

La barzelletta di sempre è riproposta, sapendo che è una bufala più grande del Quirinale. Ma tant’è. E così tutto il governo, con in testa il ministro dell’Interno (che è in quota di Mattarella e che conosce bene il gioco essendo stata l’alter ego dell’africazizzatore Alfano), dà il la all’operazione. Ma a conti fatti, ammesso che Macron e Merkel non ci li rifilino dopo, come è loro costume, degli 82 clandestini per forza di cose 65 non faranno parte di questa ridistribuzione essendo clandestini economici: 82-65 = 17: il 50% di questi 17 arrotondando per difetto e cioè 8 andranno tra Francia e Germania, mentre i restanti 9 + i restanti 65 di cui sopra e cioè 74 su 82 e cioè il 90% del totale restare a carico dello Stivale. E l’Italia e gli italiani sono belli e gabbati! Ma che importanza ha, visto che per qualche anno ancora non potranno andare a votare! Ma la buona notizia è che le cooperative rosse, bianche e di colore cirricaca che li prenderanno in carica potranno riprendere a macinare business.