00:00 Zuppa di Porro is back. Ma consiglio a tutti quelli che possono di farsi qualche giorno di vacanza, soprattutto ai politici. Sono passati dieci giorni e mi trovo il numero uno del Campidoglio, Albino Ruberti, che minaccia il suo amichetto di partito: “Inginocchiati e viemmi a chiedè scusa!”. Il Foglio numero uno in questa vicenda, anche se Giuliano Ferrara difende i protagonisti di questo triste episodio.
06:30 Per la Stampa, effetto Suburra: ma quelli non erano fascistelli? Il Messaggero, il giornale romano, in prima mette solo una notiziola. Tante volte avesse qualche rapporto con il minaccioso Ruberti?
07:50 Parola ai commensali.
08:25 Poi vedi Letta che per insultare la Meloni sceglie la Cnn. Sandro Iacometti ricorda su Libero che anche per Draghi si doveva cambiare qualcosa di questo Pnrr.
11:00 Parola ai commensali.
11:25 Il capo economista di Moody’s, Mark Zandi, contro la flat tax su Repubblica.
13:54 No vabbè, Caterina Soffici è tornata, dopo l’inflazione misurata dalla ricottina di Londra, oggi passa un pomeriggio su Istagram e pontifica sui nuovi intrattenimenti. Imbarazzante!
16:05 Intanto il casino sul gas continua…
18:00 L’intervista di Repubblica a Giuseppe Cavo Dragone, capo di Stato maggiore della Difesa.
20:00 E poi la premier finlandese, Sanna Marin, che si mette a ballare. Per me è mitica, ma deve in questo mondo di moralisti pazzi farsi il test antidroga. Ma davvero?!
22:43 Italia oggi e il costo dell’immigrazione per un etiope.
23:10 Giustizia, Semprini su Chico Forti da leggere.
23:33 Parola ai commensali.