Commenti all'articolo Proteggere i più deboli, invece di chiudere tutto

Torna all'articolo
guest
115 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Daniele
Daniele
5 Novembre 2020, 11:59 11:59

veramente profetico!

Evaristo
Evaristo
28 Ottobre 2020, 3:59 3:59

Aggiungo: naturalmente questa storia dei soggetti fragili è ipocrita. Non si intende soggetti fragili (babbi, mammine, nonnette) e cari, amati, ecc. Ma chi vi si i n c u l a? vi rispondo io che non sono nonnetto ma potrei esserlo. Per decenni ci si è permessi di prendersela con le generazioni giovani perché erano bamboccioni, viziati, incapaci di sopportare le avversità della vita o una vita senza posto fisso ecc. ecc. Adesso si è deciso che si può scaricare tutto sui giovani giovani da discoteca perché non vogliono crepare per i vecchi e sui vecchi perché sono troppo egoisti perché non vogliono crepare per farsi proteggere dai giovani. La vogliamo dire tutta, ma proprio tutta? Il covid va benedetto: perché permette all’idiozia di esplodere a tutto campo, è la sola igiene del mondo perché ha spazzato via diversi milioni di inutili abitanti del pianeta (credo che si parli già di milioni, no? e comunque alla fine saranno diversi milioni di sicuro, e tutti saremo più contenti perché potremo piangere morti e morticini, cogliere l’occasione per sentirci più vicini al nostro prossimo sofferente e scoprire aspetti nuovi di noi che non sospettavamo). Ma la morte non è niente, niente di niente: è l’impedire agli altri di vivere, l’asfissiarli cercando soluzioni che non esistono, minacciandoli in continuazione, minuto per minuto, perché… Leggi il resto »

Evaristo
Evaristo
28 Ottobre 2020, 3:30 3:30

Scrivo in data 28 ottobre perché non avevo visto prima questo video. Ho appena letto altrove che Bassetti dice che quello che nessuno osa dire è che per evitare il lockdown bisogna chiudere in casa gli anziani, sempre per proteggerli. Bassetti si è bevuto il cervello. Peccato, perché ci avevo investito mentalmente, mi sembrava che stesse cercando una soluzione vera del problema. D’altra parte, la soluzione non esiste, ed è bene ficcarcelo in testa tutti quanti. E poi, caro Nicola, francamente, hai rotto anche tu se ti metti a dire che bisogna proteggere i più fragili? Chi c a z z o sarebbero questi più fragili? Prima li si vuole ammazzare in un modo, insieme ai meno fragili, con il lockdown. E sempre per proteggerli, preservarli e via c a z z e g g i a n d o. Poi li si vuole ammazzare senza i meno fragili e senza lockdown impedendogli di uscire di casa. Questo lo dice Bassetti, ma a questo punto mi sembra che lo dica anche Porro. E allora, se ho frainteso scusami Nicola, ma se non ho frainteso ti chiedo: perché c a z z o ti imbestialisci? Di che c a z z o ti imbestialisci? Ci sono anziani e anziani. La fragilità non è quella fisica: la fragilità è quella mentale. Gli… Leggi il resto »

Giovanni Nigris Cosattini
Giovanni Nigris Cosattini
23 Ottobre 2020, 11:08 11:08

Mio caro Nicola,
Con la citazione di Kipling, che ho appena usato anch’io per i più agitati tra i miei parenti, la sintonia che sento con quanto dici é completa. Non vedo l’ora di riabbracciarti appena le circostanze lo dovessero permettere. Grazie

Davide
Davide
23 Ottobre 2020, 11:04 11:04

icola noi agenti di viaggio siamo stati completamente e volutamente dimenticati da tutti ?

Mary
Mary
23 Ottobre 2020, 9:35 9:35

E basta con questa storia degli “anziani” che devono (imperativo categorico!) stare a casa come fossero tutti incapaci di intendere e volere e non potessero decidere autonomamente. Basta con questa generica ghettizzazione, è diventata un incubo. Allora dico che devono chiudersi in casa virologi, pseudo scienziati, politici, sindaci non più nel fiore degli anni con la loro inutile e invadente presenza anche nei mass media che mi guardo bene dal seguire.

Iscrivi al canale whatsapp di nicolaporro.it
la grande bugia verde

SEDUTE SATIRICHE