Commenti all'articolo Reddito cittadinanza per il 2019? Cosa dimentica Di Maio

Torna all'articolo
guest
14 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Marco
Marco
4 Settembre 2018, 7:31 7:31

Caro Porro non fingere di non vedere quella che è la realtà e fare la solita anima bella che predica bene e razzola molto male. I sindacati non esistono, esistono i cittadini, le agenzie di rating non esistono esistono i cittadini ma che cazzo stai a dire e allora perchè i cittadini contano zero e queste non esistenze decidono della nostra stessa vita. Ma vedi di andare a far ridere qualcun altro.

Andrea Salvadore
Andrea Salvadore
3 Settembre 2018, 23:55 23:55

Aggiungo al mio antecedente commento,.L’TALIA, TERZA POTENZA COMMERCIALE FELLA UE NON HA UNA POLITICA ESTERA che differisca dal chidere l’elemosina. Cavour, in cerca di alleati contro l’Austria mandó truppe in Crimea, Bismark fece un trattato di non aggressione con la Francia per poi distruggere il suo esercito a Sedan e con l¡Austria fu una na relazione lunga di odio e amore per finire nel disastro austriaco a Sadova. Cito questo perché ambedue partendo da potenze minori superarono tutti gli ostacoli usando la diplomazia di alleanze convenientemente senza nessun riguardo a etica, ideologia o religione.Il nostro vantaggio economico nel rimanere nella UE solo puó essere bilanciato dal NEUTRALIZZARE L’ASSE FRANCIA-GERMANIA. l’obbiettivo della nostra politica estera deve essere, senza esitazione, la neutralizzazione dell’ase Francia-Germania.Tutti i mezzi saranno leciti.

Lorenzo Roncari
Lorenzo Roncari
3 Settembre 2018, 23:10 23:10

Nel 1962 il debito pubblico (aggiornato ad euro di oggi) era in miliardi: 103,0 o il 34,17% del PIL. Governi di destra, Democrazia cristiana, Liberali, Repubblicani. Con l’avvento dei socialisti e poi socialcomunisti al governo, il debito incomincio’ a crescere senza freni: 1977 434,8 55.22% 1987 966,0 69.11% 1997 1.608,3 118.06% 2002 1.594,0 105.69% 2007 1.692.1 103.62% 2012 1.988.6 127.0% Il governo Berlusconi cerco’ di ridurlo ma con l’ avvento del funesto governo Monti e poi Letta e Renzi nel 2012 ritorno’ a crescere. Nel 2014 2.160 133.0% nel 2018 a Giugno 2.323. OGGI NEL GOVERNO non si parla di chiudere gli enti inutili o di ridurre le spese, si parla di spendere di piu’. Il reddito di cittadinanza, altro sussidio funesto e senza coperture, incrementera’ il debito, ancora non sappiamo esattamente di quanto. Le Agenzie di rating, fanno i calcoli e vedono le prospettive negative per la nostra economia, che cresce nel 2018 meno di tutte le altre economie dell’ UE. Le Agenzie di rating non sono ne contro ne a favore di nessuno. Sono pagate e rispettate per i loro, finora, abbastanza equanimi giudizi. Potranno piacere o no, pero’ sono giudicate ed usate dal mercato per fare cio’ che fanno, ed e’ impensabile non tenerne conto. Lo si fa a proprio rischio e pericolo. Ci sono piu’ di… Leggi il resto »

Silver Fletcher
Silver Fletcher
3 Settembre 2018, 22:25 22:25

Se secondo il sondaggio SRG la Lega è al 32,5% Salvini non è il socio di minoranza per cui Di Maio si deve dare una regolata.

Andrea Salvadore
Andrea Salvadore
3 Settembre 2018, 19:01 19:01

Amico Poro vedo che anche lei é lontano dal vero problema. Il pronlema economico e politico interne e ed esterno é che un paese senza importanza, Bisogna che ci sia una campagna perché l¡Italia cerchi alleati, BASTA LEGGERE LA VITA DI CAVOUR E DI BISMARK,
ci vuole una REAL POLITIK, niente mascherine come la Mogherini che non conta niente. Cosa bisogna fare é ovvio, fare contatti espliciciti con Inghilterra e Russia, la idologia non conta negli interessi nazionali, coltivare lapertamente le nazioni di Visegrad e poi fare quello che fece Bismark nel prolema di Schleswig Holstein MANDARE TRUPPE IN LIBIA IN AIUTO DEL GOVERNO DI TUNISI E ATTACCARE CON BOMBARDAMENTI AEREI IL GENERALE DELLA CIRENAICA..Cci vuole un governo con palle per non continuare a fare i mendicanti della UE. Solo se sei ardito ti ascolteranno., solo se hanno qualcosa da perdere ti ascolteranno- Queste sono le realtá della Real Polik.
Porro innalzi la bandiera.
La bandiera sarebbe una minaccia di uma coalizione interna ed externa alla UE como es ahora. Lo spread, lo sforamento l’inmmigrazione sono tutti problemi secondari quando sei e accetti di essere un minorenne che deve essere titelato.

SOCRATICO
SOCRATICO
3 Settembre 2018, 18:21 18:21

In un Paese, il nostro, in cui la burocrazia madre di un numero esorbitante di leggi tra cui è impossibile districarsi ( e se lo fai la magistratura ti distrugge ) è indice di una megagalattica corruzione dilagante, si stabilisce che gl’imprenditori corrotti siano esclusi a vita dagli appalti pubblici. E i boiardi di Stato? E i funzionari collusi? E i magistrati disonesti per faziosità, quando non peraltro come apparentamenti, affiliazioni evidenti, complici di istituzioni e di privati ‘intoccabili’ per chissà quale sacra dinastia, esibizionismo, ingordigia di ‘cachet’ andando in giro a blaterare e poco lavoro per cui sono pagati profumatamente mentre i faldoni abbandonati crescono a dismisura e la gente marcisce in attesa di “giudizio” ( che a molte toghe fa clamoroso difetto!).
Un guardasigilli che si dice inflessibile, giustizialista, che, quando non tace facendo finta di essere distratto, aggredisce i disgraziati con il ruggito del coniglio, applaudito da papere e polli: come ai tempi di mani pulite, come allora col rischio di sporcarsi le mani di sangue per mostrarle a una marmaglia assetata.
E’ un campanello di allarme che fa pensare, più che i conti di bilancio sbagliati che si possono sempre aggiustare in qualche modo, più che la guerra dei soliti imbecilli francesi agli ordini del novello Caligola-Macron, più che le “shit news” dei quaquaraquà.

Iscrivi al canale whatsapp di nicolaporro.it
la grande bugia verde

SEDUTE SATIRICHE