Commenti all'articolo Reddito di cittadinanza, le folli idee del consulente di Di Maio

Torna all'articolo
guest
18 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
michele giovanni carrera
michele giovanni carrera
29 Ottobre 2018, 23:49 23:49

ieri sera ho visto un documentario sulla ( sanguinosa ) rivoluzione francese , piena di esaltati giustizialisti.
oggi mi son visto la storia di Savonarola e il suo moralismo giustizialista .
entrambi erano portatori di buoni principi , ma l’integralismo e conseguente la stupidità ha portato rovina a loro e alla loro comunità.
anche le cose buone devono essere applicate con gradualità.
infatti, prima delle cose giuste o sbagliate , ci sono le cose che funzionano e quelle che portano rovina .
questi purtroppo ci faranno vedere le stelle , molto più di cinque e di sicuro non romantiche .
ed ho la sensazione che Salvini abbia dovuto ingoiare molti rospi pur di ottenere il decreto sicurezza

Adrian Marcelo Salord
Adrian Marcelo Salord
29 Ottobre 2018, 19:25 19:25

Buon giorno,sono titolare di un centro estetico-solarium e fiscalmente è una società di persone s.a.s.di cui io socio accomandatario al 99% e mia moglie accomandante con 1 % ma avrei potuto anche lavorare tranquillamente come ditta individuale….Ho una dipendente e fatturo 40000 euro all’anno ma non posso usufruire della flat tax se invece fossi sotto forma di ditta individuale avrei potuto rientrare nella flat tax….perchè questa discriminazione? volendo potrei mantenere la società spostando l’ 1% di utile di mia moglie a mio nome risultando cosi il 100% degli utili a nome mio.Non ho altri lavori o altre entrate quindi sarei come una partita iva sotto forma di società che sta sotto i 65000 euro.Per quale motivo dovrei chiudere la società e aprire una partita iva individuale sostenedo costi,perdendo tempo con tutta la burocrazia quando il risultato finale sarebbe il medesimo?

Ricky Passamonte
Ricky Passamonte
29 Ottobre 2018, 17:43 17:43

Bravissimo condivisione piena e V “l’uomo nero” appena eletto con maggioranza schiacciante
A questa sera quarta repubblica

Andrea Salvadore
Andrea Salvadore
29 Ottobre 2018, 17:08 17:08

Quello che suggerisce il suggeritore di Di Maio mi da un idea della miseria intellettuale di questi “laureati” in economia che evidentemente comunicano la loro ignoranza ai poveracci al potere. Sono idee il cui costo si mangia tutto quello che é assegnasegnato al cosí detto Diritto di Cittadinanza. É una moltiplicazione all’ennesima potenza della inutile moltiplicazione delle Universiá fatta per accomodare eletori e studenti svogliati e lauree di pura fantasia e nulla possibilitá di impiego.A parte il Tridico, abbiamo dimenticato quello che ho imparato nella prima ginnasio: il cittadino ha prima doveri e poi diritti, come diceva Mazzini i, diritti uno se li merita o li conquista e se li ha deve difenderli continuamente. Una una cosa é certa NON PIOVONO DAL CIELO e non esistono per essere scoperti da convulsioni intellettuali. Ricordiamoci che i fondamenti della nostra civiltá moderna hanno le loro radici nell’illuminismo e nella rivoluzione francese, nessuno dei nostri valori
risiede nel passato remoto, sono chiaramente espressi nel primo articolo della costituzione francese del 1789.

tullo
tullo
29 Ottobre 2018, 16:19 16:19

Ma la Lezzi olezza?

Filiberto Rossi
Filiberto Rossi
29 Ottobre 2018, 14:09 14:09

Oltre alle giuste critiche sul reddito di cittadinanza propongo una variante : trasformare questo reddito in una dotazione individuale da attribuire al 50% per 24 mesi al neo datore di lavoro e al neo assunto al momento dell asunzione. Le liste di collocamento si trasformerebbero in un serbatoio dal quale attingere lavoro a basso prezzo ed i datori di lavoro andrebbero alla ricerca di gente da assumere.