Commenti all'articolo Rendicontazione spese, l’ennesima giravolta dei grillini

Torna all'articolo
guest
53 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Domenico
Domenico
24 Maggio 2020, 11:50 11:50

Caro Nicola cosa dire ……. hai ragione da vendere !! D’accordo con te su tutto

Claudio Gera
Claudio Gera
24 Maggio 2020, 9:34 9:34

Il M5S della parola onestà ha fatto una bandiera a da qui le loro rendicontazioni sul sito “Tirendiconto” che pensavano nessuno andasse a vedere, ma purtroppo per i pentastellati, non è cosi ed una occhiata è d’obbligo darla. Sorvolo sulle spese “giustificate”. Sono milioni di euro in consulenze, collaboratori, viaggi ed eventi, sistemi informatici, ed altro ancora, perennemente in ritardo. Ci sono però persone che pur essendo aggiornate nei loro conteggi, non hanno giustificato, né versato, diverse centinaia di migliaia di euro. Sono 40 parlamentari che hanno trattenuto circa 300.000 euro, una media di 7.500 euro a testa, che probabilmente stanno alla base del cambiamento della linea del M5S sul tema rendicontazioni. Già 33 parlamentari hanno lasciato il Movimento, mica possono espellerne altri 40. Fanno di necessità virtù. È come cambiare la qualità del mare, consentendo la balneazione, solo legittimando un aumento dell’inquinamento tollerabile. Se fino a ieri con 10 colibatteri si chiudeva un tratto di mare, da oggi ci dicono che anche con 100 l’acqua è pura, con tanto di bandierina blu.

Evaristo
Evaristo
23 Maggio 2020, 23:08 23:08

Veltroni. Me lo ricordo quando in piazza diceva che lui voleva vivere in un paese “normale” dove non ci fosse il conflitto d’interessi berlusconiano e ci fosse l’alternanza di potere fra destra e sinistra (fa perfino tenerezza rievocare che quella era “anormalità” e che questa di adesso invece non lo è perché Berlusconi è fuori gioco) . Adesso Veltroni informa i “cretini sorridenti” nell’articolo sul “Corriere” che nell’America di Trump contro il lockdown hanno messo mano alle armi. Vabbè. Questo è molto divertente perché vuol dire che i destri della radio londra di Porro, o anche i simpatizzanti non destri perché la verità sta bene in bocca a chi la dice, e fra i simpatizzanti mi ci metto io pure che sono fondamentalmente un apolitico libertario, sono i veri hippies del xxi secolo. Chi chiede semplicemente un po’ di dolcezza alla vita adesso è un pericoloso reazionario per gente come Boccia. E vabbè. Un’altra cosa: per favore, tu che puoi, caro Nicola, quando vedi Di Maio Salvini Meloni, digli di togliersi quel cazzo di bavaglio tricolore da davanti al naso: meglio i pois, o anche guarda: meglio la mascherina nera, che fa pure un po’ bandito… ma italiani no! il virus quando vede la mascherina tricolore si sbudella. Diglielo, per favore

Cosimo PERRUCCI
Cosimo PERRUCCI
23 Maggio 2020, 20:41 20:41

Lo scrivo qua, a fine giornata, dopo aver sentito Mattarella al TG su Giovanni Falcone e ha parlato della magistratura dei magistrati Ma niente nessun riferimento alla magistratura di ieri e a quella di oggi e Allora ditemi voi, che siete più intelligenti di me Fatemi capire

Luca Beltrame
Luca Beltrame
23 Maggio 2020, 19:19 19:19

E a Brescia fanno il coprifuoco. Non ho parole. Invece di mettersi in testa che i contagiati (e penso che Fontana ritenga tutti i suoi cittadini, pardon sudditi, infetti) vanno tracciati e controllati, si pensa di fare operazioni da stato fascista dando la colpa a chi sta fuori (anche se non si può assolutamente provare questo).

E il messaggio che diamo all’estero qual è? Già, non c’è, perché la mediocrità abbonda a tutti i livelli.

Con la scusa degli asintomatici abbiamo colpevolizzato l’intera popolazione trasformandola in untori che si devono denunciare a vicenda. Ma in che diavolo di Stato viviamo? Disgustoso.

Consiglio a tutti gli aspiranti dittatori in auge come Zaia, Fontana, Sala, De Luca, di rileggersi la “Storia della colonna infame” di Manzoni.

Covidincazzato nero!
Covidincazzato nero!
23 Maggio 2020, 17:53 17:53

Habemus velinam!!! Dicasi Capua Ilaria, la veterinaria (!!!!) dalla carriera fulminante (???), scappata in USA ove felicemente coniugata presenta una produzione scientifica, questa si, discutibile (vedasi Scopus Author Search). La neo velina ci introduce in un mondo idilliaco (forse sul modello Florida ove se la spassa al sole, in una università di serie …..C…???), in cui la decrescita felice trionfa, come se i virus rispondessero alle sue idee para-rivoluzionarie. La Capua, dalla foto in copertina di un not settimanale (quello del giornale del virus), vista di profilo, ritoccata con photoshop che sorride verso l’orizzonte di un mondo parallelo, fatto di sorrisi, pacche sulle spalle, e di tanto in tanto di pipponi virali senza ne capo ne’ coda, ma sufficienti a farle avere notorietà, e visibilità…in Italia, ovviamente. Ilaria, la neo sacerdotessa del benessere globale che sparge saggezza dalla sua villetta floridiana circondata di piante in fiore e forse con basement ricco di virus di dubbia importazione. Ilaria, la protetta del vampiro Monti, ovvero da chi conta davvero nel mondo degli strozzini euro-globali. Questa… ormai l’italico popolo bue si merita.