00:00 I grillini vogliono Gianluigi Paragone a presiedere la commissione banche. Vogliono fare uno show, invece è un lavoro serio. Ha ragione Salvatore Merlo sul Foglio: siamo il Paese con il maggior numero di commissioni inutili.
02:28 Mentre noi ci occupiamo delle nostre truffe bancarie, i belli, puliti e socialdemocratici svedesi hanno riciclato 135 miliardi di euro secondo le accuse della SEC.
03:45 Ius soli, Conte per una volta dice la sua e la dice sbagliata.
04:10 Siamo noi che paghiamo le pensioni a loro: Il Giornale calcola che agli extra comunitari vengono elargiti 500 milioni di euro come integrazione delle loro pensioni minime.
05:05 Sallusti va al forum della famiglia e in un bel fondo ci spiega che lì non ha visto alcun Medioevo. L’Avvenire, il giornale dei vescovi, secondo voi parla di chi si occupa? Famiglia o banche? Finanza, of course.
06:08 May più: Il titolo più azzeccato sulla Brexit è quello di Repubblica: may piu.
07:20 Migranti, favoloso come sempre Ricolfi sul Messaggero, che ci spiega perché il diritto d’asilo è strumento pensato per casi singoli e non per ondate migratorie e che parlare di campi di concentramento in Libia è irrispettoso per quello successo durante la Seconda guerra mondiale.
08:50 Geniale Mattia Feltri sulla ruota panoramica di Pompei che è meno stupida di come appaia.
10:10 Fermi tutti, la Borsa italiana in tre mesi ha guadagnato di più di tutte quelle europee. Intanto l’amministratore delegato di Autostrade si dà un premio di 3 milioni