Commenti all'articolo Ue, quanto diamo e riceviamo. I conti che non tornano…
Torna all'articolo
24 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Pietro Melis
30 Agosto 2018, 3:10 3:10
Non capisco. Se è vero che l’Italia ha dato solo 14 miliardi e non 38 non sarebbe meglio? Significherebbe che quasta disgrazia di UE ci costa meno. A me risulta che sinora l?italia ha dato all’UE 237 miliardi avendone ricevuto 165 in restituzione. Mancano in rosso 72 miliardi. Vedi il mio blog
pietromelis.blogspot.com
Pietro Melis
30 Agosto 2018, 3:08 3:08
Non capisco. Se è vero che l’Italia ha dato solo 14 miliardi e non 38 non sarebbe meglio? Significherebbe che quasta disgrazia di UE ci costa meno. A me risulta che sinora l?italia ha dato all’UE 237 miliardi avendone ricevuto 165 in restituzione. Mancano in rosso 72 miliardi. Vedi il mio blog
pietromelis.blogspot.com
Hal
29 Agosto 2018, 19:07 19:07
Porro La stimo, però sulla questione Oettinger è stato scorretto: Oettinger riferisce la cifra di 3 miliardi al netto di ciò che l’Italia ottiene dal bilancio UE, specificando che “l’Italia contribuisce con 14,15,16 miliardi in un anno’ (https://www.politico.eu/newsletter/brussels-playbook/politico-brussels-playbook-eu-slaps-down-italy-balkan-history-in-the-making-cost-of-a-coup/) . I dati forniti dal Corriere erano esatti. Lei invece, in questa occasione, ha fatto del cattivo giornalismo. Continuerò a seguirla perché rimane comunque una voce fuori dal coro.
Giova
29 Agosto 2018, 16:01 16:01
Vabbene Mi piace la sua logica/enfasi ma nemmeno autostrade fa ponti, gestisce delle strutture. Logico che le strutture le fanno i costruttori. Nemmeno Renzo Piano fa ponti, li progetta.
Ma se autostrade guadagna cosi bene dalla gestione, non sarebbe il caso di riprendersela questa gestione? almeno i soldi rimarrebbero in casa. lo stato dovrebbe dare vie le attivita’ che non rendono, non quelle che rendono. Ad Autostrade un calcio nel sedere, e chiedere conto come hanno fatto a rilevare una societa’ cosi senza pagare niente quasi.
andrea
29 Agosto 2018, 7:36 7:36
ovviamente fincantieri, il ponte andra’ fatto in acciaio e fincantieri e’ strutturata per lavorarlo, ovviamente si occupera’ della costruzione e non della progettazione .
Giova
28 Agosto 2018, 19:29 19:29
Diamo 14 miliardi e ne tornano indietro 11. Ma guarda caso vanno tutti in attivita’ innoque alla grande Germania: agricoltura, cultura e innovazione (ma le imprese non hanno credito). Ci stanno scippando del made in Italy. ecco l’Europa
Non capisco. Se è vero che l’Italia ha dato solo 14 miliardi e non 38 non sarebbe meglio? Significherebbe che quasta disgrazia di UE ci costa meno. A me risulta che sinora l?italia ha dato all’UE 237 miliardi avendone ricevuto 165 in restituzione. Mancano in rosso 72 miliardi. Vedi il mio blog
pietromelis.blogspot.com
Non capisco. Se è vero che l’Italia ha dato solo 14 miliardi e non 38 non sarebbe meglio? Significherebbe che quasta disgrazia di UE ci costa meno. A me risulta che sinora l?italia ha dato all’UE 237 miliardi avendone ricevuto 165 in restituzione. Mancano in rosso 72 miliardi. Vedi il mio blog
pietromelis.blogspot.com
Porro La stimo, però sulla questione Oettinger è stato scorretto: Oettinger riferisce la cifra di 3 miliardi al netto di ciò che l’Italia ottiene dal bilancio UE, specificando che “l’Italia contribuisce con 14,15,16 miliardi in un anno’ (https://www.politico.eu/newsletter/brussels-playbook/politico-brussels-playbook-eu-slaps-down-italy-balkan-history-in-the-making-cost-of-a-coup/) . I dati forniti dal Corriere erano esatti. Lei invece, in questa occasione, ha fatto del cattivo giornalismo. Continuerò a seguirla perché rimane comunque una voce fuori dal coro.
Vabbene Mi piace la sua logica/enfasi ma nemmeno autostrade fa ponti, gestisce delle strutture. Logico che le strutture le fanno i costruttori. Nemmeno Renzo Piano fa ponti, li progetta.
Ma se autostrade guadagna cosi bene dalla gestione, non sarebbe il caso di riprendersela questa gestione? almeno i soldi rimarrebbero in casa. lo stato dovrebbe dare vie le attivita’ che non rendono, non quelle che rendono. Ad Autostrade un calcio nel sedere, e chiedere conto come hanno fatto a rilevare una societa’ cosi senza pagare niente quasi.
ovviamente fincantieri, il ponte andra’ fatto in acciaio e fincantieri e’ strutturata per lavorarlo, ovviamente si occupera’ della costruzione e non della progettazione .
Diamo 14 miliardi e ne tornano indietro 11. Ma guarda caso vanno tutti in attivita’ innoque alla grande Germania: agricoltura, cultura e innovazione (ma le imprese non hanno credito). Ci stanno scippando del made in Italy. ecco l’Europa