00:00 Oggi mi sono svegliato così: pubblicità di Fastweb che reclamizza programma clienti “che ti premia in modo semplice, personalistico e sostenibile“. Sì, giuro sostenibile. Poi ho aperto Instagram e ho visto una che diceva ad un’altra: “Non cambiare mai”. E poi uno con cui stavo bisticciando mi ha liquidato dicendomi “buona vita”. Tre cose che non c’entrano niente, ma che mi hanno fatto capire in che gigantesca bolla di cazzate viviamo.
06:10 Guerra, su Israele non abbiamo il coraggio di dire che fanno non bene, ma benissimo a spianare Gaza. E i filopalestinesi non hanno il coraggio di dire che a loro gli ebrei fanno orrore, perché rappresentano l’Occidente.
07:07 E poi però leggo Luca Ricolfi sul Messaggero e trovo un barlume di vita e di pensiero: sfotte un po’, ma non troppo, la conversione della Bruck.
11:28 E poi leggo della Spagna e tutti che fanno pippa su fatto che il leader socialista fa una mostruosità mentre cercano di uccidere il cofondatore di Vox ma, siccome è un destro, chissene.
15:54 Intanto Italia Oggi ci racconta del crollo delle vendite dei giornali. Per fortuna che ci siete voi zuppisti!
16:58 Arrestato terrorista Isis a Milano…
17:37 Rai, i giornali parlano dei bassi ascolti della tv pubblica. Loro che, appunto, perdono copie.
19:50 Il Pd vuole cacciare Edi Rama dal partito socialista europeo. Il motivo? Perché accoglie i migranti aiutando l’Italia.
21:45 Parola ai commensali.