00:00 Buongiorno ai commensali!
00:30 Guerra, Mark Milley, capo di stato americano, apre al negoziato con Putin. Da leggere Vittorio Emanuele Parsi sul Messaggero.
02:26 Parola ai commensali.
03:12 Scontro Francia-Italia, soltanto quei babbaloni del Pd e i loro giornali possono usare questa storia dei migranti contro il governo Meloni. Leggere Figarò o capire cosa dice Calenda, sulla questione aiuterebbe l’opposizione.
10:50 Sallusti su Libero senza freni: “I barbari sono ancora loro”. Andate oltre il titolo: è Melenchon, il loro beniamino, che ci dà dei barbari per primo.
12:55 Giorgio Mulè, Forza Italia, dice che il reddito di cittadinanza non si tocca e lo fa al Fatto quotidiano. Certo per i bisognosi, ma dovrebbe essere tautologico, per chi dovrebbe essere il reddito? Tra poco vedremo Forza Italia che appoggia la richiesta di Landini di tassare i ricchi: aridanghete!
14:30 Parola ai commensali.
15:03 Sondaggi, la Meloni continua a salire, il M5s sopra il Pd.
15:29 Il fantoccio della Meloni appeso a Bologna, se lo cucina Marco Gervasoni sul Giornale.
16:40 Congresso Pd, la Schlein si candida alla segreteria dem.
17:30 Parola ai commensali.
17:45 Superbonus 110%, adesso che il governo lo vuole ridimensionare piace a tutti: Confindustria strepita, il Sole 24 ore pure, i costruttori piangono. Ma come: non vi aveva rovinato il mercato?!
20:18 Lo scandalo del caso David Rossi e il Tempo se ne occupa con Davide Vecchi.
20:52 La fabbrica dei sogni di Hollywood raccontata dal Messaggero e poi la mitica foto di Vasco a Repubblica sul suo aereo privato. Così ci piace: ricco che se ne fotte. Finito il buonismo di Vasco?
22:05 Arriva il Btp Italia e ne parleremo nella zuppa economica della domenica con Leopoldo Gasbarro.
22:29 Parola ai commensali.