00:00 A proposito di agenda Draghi et similia, un mio geniale commensale, Marco, mi scrive un aforismo che lui sostiene africano, ma che probabilmente è ebraico, e in ogni caso è fichissimo: Se vuoi far ridere Dio, raccontagli i tuoi progetti. E oggi leggendo quelli di Letta su Rep, Calenda un po’ ridiamo che noi che non siamo proprio divinità.
02:50 Fermi tutti la Repubblica scopre con un approfondito scoop la solita anima fascista della Meloni.
03:02 Letta fa bene a dire “o noi o morte” e cioè Meloni: ma l’avevamo già sentito questo solgan o sbaglio.
05:54 Adesso tutti a cercare Gelmini e Brunetta, fino a qualche tempo fa erano mostri da evitare.
07:20 Parola ai commensali.
08:25 Intervista al cardinale Zuppi, il capo del vescovi italiani è un genio dell’economia: la caduta del governo penalizza i più poveri. A sì e come sua eminenza?
09:56 Il Domani ci dice che con l’arrivo della destra dobbiamo dire addio ai diritti civili.
11:07 La Pascale annuncia l’addio all’Italia in caso di vittoria dei sovranisti. E Sallusti se la prende con Ferrara che vota Pd.
14:27 Grillo fa Grillo e sbertuccia prima Di Maio, una cartelletta in un archivio, e poi i suoi a cui non vuole dare deroghe al doppio mandato. Travaglia piagnucola.
16:57 Zingaretti si candida…
17:32 Vi ricordate i titoli di ieri sul decreto aiuti a 3 miliardi? Oggi sulla stessa Repubblica sono saliti a 10.
19:32 Missili russi a Odessa, e così non si fa, direbbe anche il più equilibrato. Mentre gli americani potrebbero dare i caccia agli ucraini.
21:55 Se studi al sud è più facile prendere la Lode. Ma togliamo sto benedetto valore legale al titolo di studio e stiamo apposto.
23:20 Ita chiede altri 400 milioni.
24:04 Parola ai commensali.