Zuppa di Porro

La guerra in Israele e la presunzione della sinistra giornalistica

Zuppa di Porro 24 ottobre 2023: rassegna stampa quotidiana


00:00 Buongiorno ai commensali!

00:27 Israele, liberati altri due ostaggi, titolano in molti. Vi leggo la Stampa? In prima pagina? “Hamas libera 50 ostaggi”. Hanno fatto lo scoop: maddechè! Repubblica spiega che c’è trattativa in corsa e sarebbe molto difficile.

05:30 Ma il meglio è Marco Travaglio che scrive come incipit: se Netanyahu conoscesse la storia del suo paese. E Travaglio poi gliela spiega.

07:30 Goffredo Buccini ci fa la lezioncina e ci dice che possono arrivare terroristi con immigrati. Ma ci spiega non perché lo scrivono i giornali improntati allo spirito di fazione, no, perché lo scrive lui.

11:28 Il Foglio racconta delle due giornaliste iraniane condannate a 13 anni perché hanno raccontato la storia di Masha Amini.

13:07 Elezioni, “Non vincete mai”, titola Capezzone sulle amministrative. Folli dice che Meloni si rafforza anche nel centrodestra.

13:49 “Finisce il bullismo fiscale” dice il Giornale, con approvazione decreto legislativo riforma fiscale: speriamo!

15:05 Barachini, il sottosegretario di Forza Italia, ha l’idea geniale di nominare Giuliano Amato all’agenzia su Ai: oggi viene attaccato da tutti, ma non ragiona?

16:48 Il Tempo e il disastro capitale by Gualtieri: bloccata Roma.

17:57 Esteri, Javier Milei, che è un anarco-capitalista, viene definito ultradestra dai giornali chic che si sono innamorati del ministro peronista.

Iscrivi al canale whatsapp di nicolaporro.it
la grande bugia verde

SEDUTE SATIRICHE