00:00 Tassa extraprofitti banche, ogni giorno ha la sua pena.
02:25 Intanto il governo prova a mettere una pezza agli extraprofitti, i titoli oggi recuperano un pezzettino del disastro di ieri.
04:50 Mattia Feltri se la prende con la Zuppa perché critica il governo: evvabbè! Dice che non lo sapevo che erano illiberali?
05:40 Il ministro Urso “il vendicator”: oggi dice che ha nel mirino i petrolieri. Giuseppe Conte suggerisce: “Ora andiamo a prendere i produttori di armi e farmaci”. Quando un governo apre la porta agli extraprofitti, non finisce mai.
08:48 Il forzista Tullio Ferrante esulta per la tassa sugli extraprofitti. Alla faccia del liberale!
11:05 Da leggere sul Riformista Andrea Ruggieri sulla demagogia di questa imposta retroattiva.
11:50 I giornali di centrodestra plaudono alla capacità della Meloni di tacitare le sinistre. Beh già che c’erano potevano anche fare una patrimoniale, per farle stare proprio zitte. Condivisibile solo l’editoriale di Minzolini sul Giornale.
14:00 Il toc toc di Misiani al governo…
15:10 Le banche più colpite saranno ovviamente le più piccole.
17:20 Giavazzi, quello che piace ai Feltrini e che per primo si inventò gli extraprofitti sull’energia, dice che questi non vanno bene e che valgono una bocciatura in economia: sì come quelli che introdusse il suo governo Draghi.
21:30 Caso De Angelis e la vera storia di Fioravanti e Mambro che lo volevano uccidere, a De Angelis intendo, su Repubblica. Manconi su Repubblica difende ma con distinguo.
23:15 L’uomo dell’Italia per il riscaldamento climatico, tale Francesco Corvaro, parla con tutti i giornali, sembra tre persone ma è una.
26:50 Giustizia, super Nordio sulla Stampa.