Commenti all'articolo Inflazione, cosa sta succedendo

Torna all'articolo
guest
10 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Franco
Franco
12 Settembre 2022, 15:57 15:57

In tempi di inflazione elevata il rendimento nominale delle obbligazioni degli stati era tale che il rendimento reale fosse positivo. Azioni sono titoli ad elevato rischio, obbligazioni con rendimento reale negativo, liquidità che un tempo rendeva qualcosa oggi è erosa per intero. I rendimenti, senza franchigia, tassati al 26% e, di fatto, impossibilitati a compensare le minusvalenze. Lo Stato è come il banco: guadagna sempre e la tutela del risparmio sancita dalla carta costituzionale, una presa in giro.

livio
livio
12 Settembre 2022, 13:31 13:31

Al minuto 15:50 dite che in inghilterrra sono alla canna del gas con gente in pensione costretta a tornare al lavoro ecc ecc……… Quinti sig. Porro è una palla che racconta quando dice che in inghilterra dopo la Brexit campano bene o è una palla quella del sig Gasbarro? In qualsiasi caso uno dei due è poco attendibile, lo sarà ( attendibile ) anche il resto delle cose che ci racconta? MAH…..

Paolo
Paolo
12 Settembre 2022, 9:47 9:47

I problemi economici sono procurati dal parassitismo di regime. Stop, non c’è altro da aggingere.

Paolo
Paolo
12 Settembre 2022, 9:28 9:28

Ma non diciamo sciocchezze. Chi ha lasciato i soldi sul c/c negli ultimi 2 anni non ha perso niente (al limite il 7/8 % dell’inflazione) a differenza di quelli che su consiglio dei Porro e Gasbarro ha diversificato (btp, fondi, azioni, obbligazioni) ed ha perso mediamente il 30% dei loro investimenti…
D’altronde non fu lo stesso Gasbarro in una diretta a dire di non averne mai azzeccata una..

EL TRIPLEHP
EL TRIPLEHP
12 Settembre 2022, 7:26 7:26

“L’era del denaro falso è finita – Egon von Greyerz” : Entro la fine del 2022, l’economia finanziaria globale crollerà del 40%
settembre 12, 2022

“Questo autunno vedrà rivolte, carenza di cibo, inflazione massiccia, disordini sociali, prezzi dell’oro più alti e mercati azionari crollati”.
“Un autunno con crolli epici di azioni, debiti, valute, inflazione molto più elevata – che porta a povertà e disordini sociali”
“L’era del denaro falso è finita”
“Niente elettricità, niente soldi, poco cibo – Risultato miseria”

https://aletheia2022.blogspot.com/

Tornare sulla Terra si è detto.

Lettieri Natalino
Lettieri Natalino
11 Settembre 2022, 23:05 23:05

CON L’INTERVENTO DETTAGLIATO È REALE DEL DOTT. GASBARRO MA ALTRETTANTO REALISTICAMENTE..MILIONI DI LAVORATORI STIPENDIATI..CHE DOVENDO AFFRONTARE TUTTE QUESTE PAURE DI CRISI..MULTIPLE..
QUANDO POTRANNO MAI , ANCHE SE INFORMATI..ASSISTITI..ETC PENSARE HA QUESTO ( PAC )..CON TUTTE QUESTE VESSAZIONI ISEE 730..LE
GIACENZE DEL CONTO ( GENIALE PER
L’ASSEGNO UNIVERSALE..LA MANDRAKATA DEL SECOLO )..SOLDI
SPARISCONO DALLA BUSTA PAGA..
APPAIONO..DIMEZZATI IL 25 DEL MESE..SE’ VA’ BENE..CERTO DEVI ARRIVARCI..ALLA FINE DEL MESE..
LA MORALE CHE BELLO TROVARE TUTTE QUESTE PAURE ECONOMICHE
BRAVI QUELLI CHE POSSONO ASPETTARE 20 ANNI